U.S. Paolana 1922: Lanza, Filippo, Trotta G. (39’ st Sarpa), Scarnà, Grandinetti, Perrotta, Lanzillotta, Sbano (30’ pt Tedesco), Fortino (39’ pt Serpa), Pizzini, Fanello. In panchina: Pellegrino, Sarpa, Tedesco, Ponzio, Trotta A., Rogliano, Serpa. Allenatore: signor Sarpa.

 

San Marco: Presta, Cipolla, Lombardi, Vito, Chiappetta, Domma, Sanseverino, Cimino (39’ st Penzo), Piccoli, Felletti, Lo Cicero. In panchina: Arilli, Bianco, Del Morgine, Praino, Mignolo, Penzo, Munno. Allenatore: signor

 

Arbitro: signor La manna di Catanzaro.

 

Marcatori: 9’ pt Perrotta, 16’ pt Sbano (rigore).

 

Note: ammoniti: Lanza (P), Trotta G. (P), Serpa (P). Spettatori 250 cia di cui una trentina provenienti da San Marco Argentano.

 

 

Vittoria meritata per una U.S. Paolana 1922, che finalmente ha disputato una bella partita, centrando cosi’ la prima vittoria stagionale fra le mura amiche. Il neo acquisto Pizzini si è mosso bene in campo, deliziando il pubblico con belle giocate. Purtroppo da segnalare gli infortuni occorsi a Sbano prima e Fortino poi. Sembra si tratti di stiramento per entrambi, in settimana se ne saprà di più, in seguito all’ecografia. Gli azzurri, oggi presente sulla maglia il nuovo sponsor: l’agriturismo il Cupiglione, partono a spron battuto e già al 3’ pt potrebbero portarsi in vantaggio con Fortino che, ben servito da Pizzini, nonostante si trovi a tu per tu col portiere ospite non riesce a concludere l’azione nel migliore dei modi. Sul capovolgimento di fronte, punizione dal limite per un fallo di Lanza, ammonito in questa situazione, ma Felletti manda alto sulla traversa. Al 6’ pt Presta in uscita si lascia sfuggire la palla, Pizzini cerca di approfittarne, ma il ritorno di un difensore ospite, non gli permette di calciare verso la porta. Al 9’ pt sugli sviluppi di un corner battuto alla sinistra del portiere ospite, Vittorio Perrotta in tuffo di testa, deposita la palla in rete. Al 15’ pt Lo Cicero ci prova dal limite, ma la sua conclusione si spegne a lato. Al 16’ pt Fortino riceve palla ed entra in area di rigore, salta il suo diretto avversario, ma sul raddoppio di marcatura, lo stesso Fortino viene atterrato: calcio di rigore trasformato da Sbano. Tre minuti più tardi Lanzillotta dal limite tira centralmente. Al 30’ pt e al 39’ pt purtroppo per i locali, Sbano e Fortino vengono sostituiti per infortunio. L’ U.S. Paolana 1922 ne risente di questo doppio cambio e arretra il proprio baricentro, non subendo alcuna azione pericolosa da parte degli ospiti. Il primo tempo termina cosi’ con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. La ripesa si apre con il San Marco che si butta in avanti, ma la squadra della città di San Francesco si difende bene. Al 15’ st Grandinetti dal limite dell’area, ci prova su calcio di punizione, ma il suo tiro, diretto all’angolo basso, viene deviato da Presta. Al 21’ triangolazione Scarnà-Pizzini, con tiro di quest’ultimo che finisce fuori alla sinistra del portiere rosso-blù. Al 23’ st l’azione più pericolosa degli ospiti: calcio d’angolo a rientrare di Falletti e Lanza devia la palla diretta all’incrocio dei pali. Al 33’ st è ancora la coppia Scarnà-Pizzini che crea, con tiro di Scarnà che viene parato da Presta. Dopo 4 minuti di recupero, il signor La manna di Catanzaro, fischia la fine della partita. Vittoria per l’U.S. Paolana 1922 e tre punti che fanno bene alla classifica e al morale.

 

Marco Zupo