Torretta: Calarco, Salerno D, Arcidiacono, Cosentino C, Nigro, Vulcano, Pedace, Stasi, Turano, Marino, Fontana. A disposizione: Amedeo, Greco F, Caruso, Baffa, Deac, Parrilla, Salerno G. Allenatore: Prantera.
Raffaele Nicastro: Deta, Cerminara, Ventura, Palmieri, Romagnuolo, Martucci V, De Sensi G. I°, Perri, Lucifero, Sdanganelli, Kablì. A disposizione: Lucia, Fazio, Torcasio, De Sensi G. II°, Lucchino, Cavalieri, Martucci A. Allenatore: Pulice Gennaro.
Arbitro: Manes di Paola (Famularo – Catalano di Rossano).
Note: terreno impraticabile in molte zone del campo. Partita rinviata.
Torretta- Al “Comunale" di Torretta di Crucoli, la partita che vedeva di fronte i giallorossi del Torretta e gli avversari della Raffaele Nicastro è stata rinviata per terreno di gioco fangoso e impraticabile per la pioggia caduta ininterrottamente. Alle 14:00 il campo era già in pessime condizioni, vista la pioggia di questi giorni. Dopo un’attenta visione di tutte le zone del rettangolo di gioco la terna arbitrale rientrava in campo con i due capitani e con i presidenti di entrambe le società. Dopo un sopralluogo (vedendo che il pallone non rimbalzava piu' in molte parti del campo) si e' deciso di non iniziare proprio la partita e di rinviarla a data ancora da destinarsi. Qualche polemica contro il campo, a cui, come abbiamo avuto modo di vedere tantissime altre volte, bastano poche gocce di pioggia per essere reso impraticabile. La decisione è stata attentamente valutata dal direttore di gara, Manes di Paola, coadiuvato anche dall’osservatore degli arbitri proveniente dalla Sezione di Crotone. Quest’ultimo ha dichiarato che effettivamente il campo era impraticabile per circa il 70% dell’intera superficie di gioco, si è addivenuto a questo rinvio tenendo conto che la fascia sinistra vale a dire quella sotto la tribuna era per oltre metà invasa dall’acqua, così come risultava anche il calcio d’angolo posto all’ingresso degli spogliatoi e l’area di rigore lato Cariati, che il piede dei giocatori affossava per circa 10 cm nel fango e quindi si è tenuto in considerazione il fattore incolumità per i tesserati di entrambe le società. Il presidente della Raffale Nicastro, De Sensi Giuseppe, ha invece tutt’altro parere circa la decisione arbitrale: “Sono tanti anni che giro per la Calabria e ho visto centinaia di campi da gioco. Effettivamente quello cui ho assisto oggi ha dell’inverosimile in quanto il terreno di gioco, secondo il mio modesto parere, era ben messo nonostante le avverse condizioni climatiche”. Certamente quella di De Sensi è una dichiarazione maturata anche dal fatto che si dovrà giocare la partita in un giorno infrasettimanale il che significa un maggior esborso economico per i tesserati della Raffaele Nicastro e l’ennesimo sacrificio di dover spostarsi di nuovo in pullman.
Tucci Massimiliano