La nota della società granata:
La PLM Morrone fa valere carattere, pazienza e qualità e supera il Kratos Bisignano per 2-0 nella 14^ giornata del campionato di Promozione, confermandosi capolista. Tre punti pesantissimi per la squadra di mister Stranges, che sale a quota 31 e resta davanti a Mesoraca (30), Cassano (29) e Sersale (28), proseguendo con autorità il proprio cammino.
Il primo tempo è equilibrato e combattuto. La supremazia granata c'è ma le occasioni latitano ed a vincere è la grande attenzione tattica di entrambe le squadre. I granata provano comunque a fare la partita e al 33’ vanno vicinissimi al vantaggio: Nicoletti sfonda sulla corsia e mette al centro un pallone invitante sul quale Brandalisse non arriva per una questione di centimetri. Sul finire della frazione è il Kratos ad avere l’unica vera chance della sua gara, ma l’attaccante ospite, solo davanti al portiere, manda incredibilmente alto. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la PLM Morrone cambia passo e indirizza subito la gara. Al 4’ Munoz si procura con intelligenza un calcio di rigore e dal dischetto Amendola è impeccabile, firmando l’1-0 che rompe l’equilibrio. Il gol libera energie e certezze e i granata continuano a spingere, trovando poco dopo anche il raddoppio: al 18' Raimondo inventa un assist di grande qualità e Nicoletti finalizza con freddezza per il 2-0. La PLM Morrone gestisce con personalità il vantaggio, sfiorando anche il tris con Nicoletti, mentre il Kratos colpisce una traversa, episodio comunque vanificato dalla posizione di fuorigioco. Al triplice fischio è una vittoria netta e meritata: i granata confermano solidità, maturità e fame, restando saldamente in testa alla classifica e lanciando un altro segnale forte al campionato.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞-𝐊𝐫𝐚𝐭𝐨𝐬 𝐁𝐢𝐬𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 𝟐-𝟎
𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞: Palermo, Riga, Talarico, Munoz (dal 26'st Capuano), La Torre (dal 46'st Tuoto), Scarnato, Brandalisse, Raimondo (dal 26'st Gigliotti), Amendola (dal 34'st Pisani), Nicoletti (dal 34'st Aiello), Sarpa. A disposizione: Bellisario, Diaz, Caligiuri, De Luca, Sasso, Donato. Allenatore: Stranges
𝐊𝐫𝐚𝐭𝐨𝐬 𝐁𝐢𝐬𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨: Rende, Brecchi (dal 22'st Boiero), Gutierrez (dal 22'pt Pignataro), Puscas (dal 48'st Paffile), Gheller, Surace (dal 40'st Lento), Gimenez (dal 47'pt Sprovieri), Trento, Perri P., Orientale, Perri F. A disposizione: Pucciano, Straface, Barbieri, Martinez. Allenatore: Perri
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Bianchi di Rossano (Robinson e Sturniolo di Cosenza)
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 4' st Amendola (rig.), 18'st Nicoletti
𝐍𝐨𝐭𝐞: giornta serena. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Munoz, La Torre (PLM), Rende, Orientale (K). Calci d'angolo: 7-4. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.

