Altomonte-Morrone 1-1
Altomonte-Morrone 1-1

La nota della Morrone:

Sfida intensa e ricca di emozioni allo stadio “V. Bianco” di Altomonte, dove i padroni di casa e la PLM Morrone hanno chiuso sull’1-1 una gara combattuta fino all’ultimo minuto e valevole per la 6^ giornata del campionato di Promozione. In classifica, il punto cambia poco per entrambe. I granata salgono a quota 11, scendendo al 5° posto di una graduatoria comandata ora dal Mesoraca, nuova capolista, con 15 punti.
I padroni di casa partono fortissimo, sfiorando il vantaggio già dopo dieci secondi: Perez ruba palla a Gigliotti, entra in area ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Palermo. All’8’ è ancora Altomonte. Caceres, imbeccato da un lancio dalle retrovie si presenta davanti a Palermo ma calcia largo. La squadra di Vaccaro si rende ancora pericolosa al 10’, quando Iorio mette un gran cross per Perez, la cui deviazione viene respinta in due tempi da Palermo. La PLM Morrone si affaccia per la prima volta dalle parti di Franza al 16’: Mazzei sfonda sulla sinistra e serve Raimondo, che però conclude alto da buona posizione. Al 23’ è invece Faure a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa, colpendo di testa da calcio d’angolo ma mandando di poco a lato. Dopo la mezz’ora è Nicoletti a provarci di testa per la PLM Morrone, ma Franza è bravissimo a salvare con i piedi. Poi tocca a Tesare: al 34’ il suo tiro da fuori è deviato, ma Palermo riesce a bloccare. Il finale di tempo è scoppiettante. Al 42' calcio di rigore per l'Altomonte, dopo un fallo in area di Palermo in uscita. Ma il portiere granata si riscatta, si veste da superman e para il calcio di rigore tirato da Tesare. Prima della fine del tempo l'occasionissima è della PLM Morrone con Mazzei che si incunea in area ma colpisce il palo. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre ancora con l'impronta granata. Dapprima la punizione di Mazzei respinta da Franza. Poi, al 4’ la PLM Morrone passa: su una punizione di Gigliotti nasce una mischia, Aiello entra deciso e mette in mezzo, Nicoletti colpisce il palo e Raimondo ribadisce in rete per lo 0-1. Il vantaggio però dura pochissimo. L’Altomonte reagisce e al 9’ trova il pareggio con Tesare, ancora lui: Palermo respinge una conclusione centrale, l'attaccante di casa è il più lesto sulla ribattuta e firma l’1-1, suo quarto gol in carriera proprio contro la PLM Morrone. Nel finale l'Altomonte ci prova più volte ma la difesa granata resiste: Perez sfiora l’eurogol con una splendida volée al 25’, poi Tesare ci prova di nuovo su punizione dai 30 metri, con la palla che termina di poco alta. Allo scadere, Caceres tenta il colpo del sorpasso con un tiro a giro, ma Palermo è attento e blocca. E' l'ultima chance. Non c'è più tempo per altro e la gara si chiude sull'1-1.
𝐋𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐨𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐑𝐜-𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞
𝐀𝐥𝐭𝐨𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐑𝐜- Franza, Iorio, D’Acri, Mastrota, Vodanovich, Faure, Caceres, Tesare, Perez, Azzaro, Bonafine. A disposizione: Ruffolo, Mancini, Nardone, Sapia, Rodriguez, De Flaminio, Stumpo, Ventre, Toziano. Allenatore: Vaccaro
𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞: Palermo, Sarpa, Riga, Talarico, Aiello, Gigliotti, Raimondo, Mazzei, Brandalisseper, Nicoletti, Amendola. A disposizione: Imbronise, Munoz, La Torre, Panzera, Pucciano, Caligiuri, Diaz Uriel, Sekou, Pisani. Allenatore: Stranges
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨 : Carino di Paola (Ciacco - Donato di Cosenza)
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 4'st Raimondo, 9'st Tesare