Cinque squadre muovono il mercato in Eccellenza e c'è anche un colpo in Promozione
Cinque squadre muovono il mercato in Eccellenza e c'è anche un colpo in Promozione

Eccellenza:

StiloMonasterace:

NUOVO VOLTO UNDER IN CASA STILOMONASTERACE | BENVENUTO NABIL KHIA!

Ennesimo colpo under dello StiloMonasterace Calcio si tratta di Nabil Khia, classe 2006, giovane attaccante, duttile e dal grande potenziale!

Un profilo offensivo moderno, capace di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato: può agire sia da prima punta che da esterno offensivo, mettendo al servizio della squadra velocità, tecnica e spirito di sacrificio.

Cresciuto in settori giovanili importanti come Catanzaro e Foggia, Nabil arriva dal Sambiase, ultima casacca indossata, lo scorso anno!

Un innesto di prospettiva, voluto fortemente dal Direttore Nicola Origlia, che punta sui giovani per costruire un futuro ambizioso e competitivo.

Benvenuto Nabil, pronti a crescere e lottare insieme!

 

Isola CR:

Dopo tanti volti nuovi arriva una conferma importante in cabina di regia ma anche nello spogliatoio: Nicolas Di Biase.

Playmaker italo-argentino, classe 1988, è tra i migliori registi degli ultimi anni nei campionati dilettantistici, con un bagaglio di qualità, esperienza e personalità che lo rendono una pedina insostituibile nello scacchiere di mister Gregorace ma anche allenatore in campo e grande uomo spogliatoio.

Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, in carriera ha girato mezzo mondo vestendo maglie importanti tra Spagna, Bolivia, Kuwait, Canada e Stati Uniti, prima di approdare in Italia dove ha giocato con Castel di Sangro, Formia, Casarano, Nissa, Reggioravagnese, e Scalea, società con cui ha già condiviso esperienze insieme a mister Gregorace.

 

-

 

Classe 2005, esterno offensivo moderno e duttile, capace di ricoprire più ruoli sulle entrambe le corsie grazie alla sua velocità e alla sua qualità tecnica. Cresciuto nel settore giovanile del Crotone, Scandale ha già maturato esperienze con le maglie di Sambiase e AEK Crotone.

Giovane ma già pronto, Tommaso arriva a Isola con entusiasmo e con la voglia di fare bene, portando corsa, sacrificio e imprevedibilità nel reparto offensivo giallorosso.

Benvenuto Tommaso.

-

 

Cresciuto nell’ASD Santo Parise, ha poi mosso passi importanti nel settore giovanile del FC Crotone, prima di approdare alla Polisportiva Juventus Club (oggi US Isola). Nella scorsa stagione ha fatto parte del Sambiase in Serie D.

 

-

Cresciuto calcisticamente nell’Academy Crotone, ha poi avuto l’opportunità di approdare al Novara, dove ha maturato un’importante esperienza fuori regione. Successivamente è tornato a vestire la maglia del FC Crotone, giocando con la formazione Primavera.

Centrale difensivo moderno capace di agire da anche da braccetto, Primerano rappresenta un rinforzo giovane che arricchisce il reparto arretrato giallorosso a disposizione di mister Saverio Gregorace .

 

Soriano-Fabrizia:

Claudio Cuzzilla

Centrocampista e terzino mancino, è nato a Melito Porto Salvo il 18 febbraio del 1998 ma è di Brancaleone. Cresciuto nel Settore giovanile della Reggina, ha poi giocato in Serie D con Legea Virtus e Gela, Roccella, Santa Maria Cilento e Locri per una settantina di presenze in campionato, nella stagione regolare, nel torneo di quarta serie nazionale.

Per Cuzzilla anche una doppia esperienza nel torneo di San Marino, con la squadra del Tre Fiori. A suo attivo la vittoria della Coppa del Titano, del campionato sammarinese e della Supercoppa, oltre ad una doppia presenza nelle qualificazioni di Europa League, affrontate con il Tre Fiori.

Nella stagione scorsa ha disputato il torneo di Eccellenza con il Cittanova, totalizzando 28 match e realizzando due reti. In precedenza, sempre in Eccellenza, ha indossato la casacca del Brancaleone, arrivando ad essere promosso col suo club.

 

Rossanese:

Asd Rossanese ufficializza il ritorno di Giuseppe Falbo, classe 2006 difensore di 193 cm, un vero baluardo centrale di grande struttura fisica e già ricco di esperienza nonostante la giovane età. La scorsa stagione entra a fare parte dei Rossoblù nella seconda metà del campionato dimostrando di essere un grande atleta, prima timbra diverse presenze nella Morrone in Eccellenza, nel Cosenza Primavera e nella Rappresentativa Calabria nel torneo delle Regioni. Falbo ha scelto di riabbracciare il progetto rossoblù, dimostrando fiducia e attaccamento alla squadra bizantina. Benvenuto nella nostra famiglia.

 

Paolana:

La USD Paolana è lieta di annunciare il ritorno in biancazzurro di Andrea Santangelo

Dopo l’ultima stagione disputata da protagonista, che lo ha visto distinguersi nella corsa playoff del campionato di Eccellenza, Andrea torna a vestire i nostri colori, confermando il legame profondo che lo unisce alla società e alla città.

Il suo rientro rappresenta un ulteriore passo nella costruzione della squadra per la nuova stagione sportiva, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e affrontare con rinnovata determinazione le sfide che ci attendono.

La società rivolge ad Andrea un caloroso bentornato e gli augura di vivere, insieme ai compagni e ai nostri tifosi, un’annata ricca di soddisfazioni.

 

PraiaTortora:

Mattia Mazza è un nuovo giocatore della Digiesse PraiaTortora

Centrocampista, classe 2005, è uno dei volti nuovi che arricchiranno la rosa della Digiesse PraiaTortora in questa stagione. Mezz’ala di qualità e quantità, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

La sua carriera calcistica è iniziata nella Scuola Calcio Academy Lamezia, guidata da Felice Natalino, per poi proseguire con un’esperienza alla Segato Viola di Reggio Calabria.

Successivamente ha indossato la maglia del FC Lamezia Terme, prima di approdare al Sambiase in Serie D.

Lo scorso anno ha esordito in prima squadra proprio con il Sambiase, collezionando due presenze: un’esperienza preziosa che gli ha permesso di crescere ulteriormente.

La Digiesse PraiaTortora accoglie così un giovane centrocampista con la determinazione e la personalità giuste per diventare protagonista.

Benvenuto Mattia

 

Promozione:

Mesoraca:

COMUNICATO UFFICIALE | FRANCESCO BERARDI È UN CALCIATORE AMARANTO

L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare l’arrivo di Francesco Berardi, centrocampista offensivo classe 2001, capace di agire sia come trequartista che come terzo d’attacco.

Cresciuto nel settore giovanile del Crotone, dove ha militato nelle formazioni Under 15, Berardi ha poi proseguito la sua carriera al Nord indossando le maglie delle Juniores di Serie D con Pro Sesto e Varese. Successivamente ha maturato esperienze da under in Eccellenza con il Cotronei e in Promozione con il Caccuri.

Già in passato ha vestito la maglia del Mesoraca, prima di un lungo stop di tre anni. Nella scorsa stagione è tornato in campo con la Silana, contribuendo negli ultimi mesi alla vittoria della Coppa Calabria di Prima Categoria.

Adesso Francesco torna a Mesoraca, con grande entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco per i nostri colori.