Ancora pillole dal mercato di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria
Ancora pillole dal mercato di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Eccellenza:

StiloMonasterace:

SI RINFORZA IL REPARTO UNDER | FABRIZIO CONIGLIO È DELLO STILOMONASTERACE!

Lo StiloMonasterace Calcio continua a puntare forte sui giovani: nel reparto Under arriva un innesto di qualità e prospettiva. Diamo il benvenuto a Fabrizio Coniglio, classe 2008, difensore di grande grinta e personalità!

Monasteracese Doc, Fabrizio è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato.

Un rinforzo importante per il pacchetto Under.

Benvenuto Fabrizio

-

NUOVO INNESTO NEL REPARTO UNDER | ALESSIO ROMEO È DELLO STILOMONASTERACE!

Lo StiloMonasterace Calcio continua a investire sui giovani: nel reparto Under arriva un profilo di grande interesse e prospettiva. Diamo il benvenuto ad Alessio Romeo, classe 2007, esterno difensivo capace di spingere su tutta la fascia grazie a corsa e velocità!

Cresciuto nel settore giovanile del Davoli Academy, mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia del Locri, dove ha maturato esperienza e continuità.

Gamba, intensità e determinazione: un innesto di valore per il nostro pacchetto Under.

Benvenuto Alessio!

 

Isola CR:

Il reparto offensivo giallorosso si arricchisce con l’arrivo di Alessandro Barbarossa, attaccante romano classe 2001. Cresciuto calcisticamente nella AS Roma, uno dei vivai più prestigiosi d’Italia, ha completato il suo percorso giovanile con i prestiti a Perugia e Reggina, prima di affermarsi in Serie D con le maglie di Albalonga, Montespaccato e Pomezia.

Giocatore duttile, capace di muoversi in più zone del fronte offensivo, Barbarossa ha già conosciuto la Calabria due stagioni fa con lo Scalea, guidato allora da mister Saverio Gregorace, che oggi lo ritrova a Isola.

Reduce da un periodo difficile a causa di un infortunio, arriva con una sola missione: tornare protagonista e contribuire con la sua qualità e la sua determinazione al cammino giallorosso.

Benvenuto Alessandro, insieme torniamo a correre!

-

Un esterno instancabile, capace di macinare chilometri tra tecnica, velocità e sacrificio: Piero Cauterucci è ufficialmente un nuovo calciatore dell’US Isola Capo Rizzuto.

Classe 2000, reduce dall’Eccellenza lucana con la Santarcangiolese, Cauterucci porta con sé un curriculum importante: dopo i primi anni nella scuola calcio Real Scalea è arrivata la Serie C con la Pistoiese, poi tanta Serie D tra Scandicci, Rimini, Vastese e Grosseto, fino alle esperienze internazionali in Serie A gallese con il Bangor City e in Serie A sammarinese con il Tre Penne.

Ora la sua corsa incontenibile sarà al servizio dell'Isola: una freccia in più per mister Gregorace sulla corsia mancina.

Benvenuto Piero!

-

Un treno instancabile, un esterno capace di macinare chilometri e dare profondità all’azione: Sebastian Pistoia, classe 1999, è il nuovo laterale destro giallorosso.

Cresciuto in Argentina con la maglia dello Excursionistas, porta con sé la voglia sudamericana e le origini italiane che lo hanno spinto, nel 2022, ad arrivare nel nostro Paese per mettersi in gioco.Dalla Campania, dove ha indossato le maglie di Sei Casali Baroncino, Bellizzi e Sapri, al Lazio, con la Sorianese in Eccellenza, Sebastian ha sempre lasciato il segno con corsa, sacrificio e continuità.

Bienvenido Sebastian!

-

Un nome giovane, ma già con un curriculum da veterano: Pierluca Lagatta, ,classe 2006, arriva dallo Scalea in Promozione, ma alle spalle ha già importanti esperienze in Eccellenza con le maglie di Scalea, Praia Tortora e Santarcangiolese (Basilicata).
Lo scorso anno si è distinto come uno dei migliori giovani del panorama dilettantistico calabrese. Nella sua prima esperienza a Scalea, in Eccellenza, è già stato allenato da Gregorace che lo ha rivoluto a Isola
Centrocampista moderno e dinamico con ottime doti offensive e lo ha già dimostrato con il grande gol di domenica scorsa al Cotronei seguito poi dall'assist per Ryan.
 Benvenuto Pierluca

 

 

Promozione:

Melito:

COMUNICATO STAMPA

Il mercato acquisti della ASD MELITO sempre in continuo fermento, registra l'arrivo di LOCUOCO NICOLAS, centrale difensivo argentino impiegabile anche come esterno di sinistra.

Con quest'ultimo acquisto la società del presidente Minniti, rafforza la linea difensiva, dando la possibilità a mister Cormaci di presentarsi a inizio campionato con una squadra già completa in tutti i reparti.

BENVENUTO NICOLAS

UFFICIO STAMPA ASD MELITO

-

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver giocato in tutte le categorie del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra PIETRO ROMEO e dopo una parentesi a Brancaleone torna a vestire i colori giallo/blu della squadra della sua Melito.

Il laterale destro va a rafforzare quella zona di campo ed essendo un giocatore dinamico, di gamba, sarà capace di garantire sia la fase difensiva che quella offensiva.

BENTORNATO PIETRO

UFFICIO STAMPA ASD MELITO

-

COMUNICATO STAMPA

La società ASD MELITO annuncia l'arrivo in squadra di Salvatore Manganaro. Si tratta di un melitese, anche se non più giovanissimo, che sicuramente sarà in grado di essere utile alla squadra sotto il profilo agonistico che di esperienza per i giovani presenti nella rosa. Oltre ad essere una pedina importante per mister Cormaci per la corsia di sinistra, sarà anche impiegato come allenatore degli allievi. Il suo curriculum parla chiaro, cresciuto nel vivaio della Reggina, ha vinto da capitano un europeo Under 18 di serie D. Ha militato per 6 anni con la Vigor Lamezia tra C2 e serie D. Ha indossato la casacca del Foligno, Vittoria, Modica, Barletta, Sapri, Budoni, (Sardegna), Intereggio, Valle Grecanica ed ancora Siderno, Acireale, Roccella, Reggio Mediterranea, Bocale, Locri, Bovalinese, Brancaleone, Val Gallico.

Benvenuto "Sasà".

UFFICIO STAMPA ASD MELITO.

 

Rocca di Neto:

Nato nel 2007, Francesco è cresciuto nelle giovanili del Crotone. Terzino determinato e di buona tecnica, lo scorso anno a gennaio è passato al Mesoraca in Promozione.

Da qualche settimana si allena alle direttive di mister Caligiuri ed è già stato convocato per la gara di Coppa Italia.

 

Mesoraca:

L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di accogliere tra le proprie fila Michele Treccozzi, attaccante classe 2008, cresciuto nel settore giovanile dell’Academy Crotone.

Ha seguito un percorso di crescita costante vestendo le maglie:

• Under 15 Regionali

• Under 17 Regionali

• Under 17 Élite nella scorsa stagione

Un giovane innesto che arricchisce il nostro reparto offensivo e che siamo felici di avere con noi.

Cassano:

Nuovo arrivo per il Cassano Sybaris, si tratta di MATEO BULNES AYALA, centrocampista classe 20001, inizia giovanissimo a giocare nel settore giovanile Argentinos JRS.
Nella stagione 2022/2023 ha militato con l'ASD CAMPANEDDA
Nel 2023 ASD ATLETICO TRICASE
Nel 2024 ACD STINTINO
Nel 2024/2025 ASD REAL TREBISACCE
Centrocampista di qualità e quantità, Mateo arriva alla corte di Mister Burgo e del.padron Azzolino con entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione del gruppo per la nuova stagione.
Benvenuto Mateo

Pro Pellaro:

Asd Pro Pellaro è lieta di annunciare ufficialmente l'arrivo dell'esperto centrocampista Giuseppe Gioia. Classe 1994, Gioia è stato protagonista con l'Hinterreggio che vinse il campionato di serie D 2011/12 e partecipò al campionato di serie C/2 nella stagione successiva; in seguito ha disputato il campionato di Eccellenza con le maglie di Bocale, Gallico Catona e Reggiomediterranea. Gioia ha già esordito in maglia bianconera nel finale della gara vinta domenica scorsa in Coppa Italia. Benvenuto Peppe!
 
 
 
 

Prima Categoria

Promosport:

Un nuovo giovane in biancazzurro: Giuseppe Cullice!

La ASD Promosport è felice di accogliere in prima squadra Giuseppe Cullice, terzino destro all’occorrenza anche centrale difensivo, che andrà a rinforzare il reparto arretrato portando entusiasmo e freschezza.

La sua carriera parte dalla scuola calcio Numistra, per poi proseguire alla Promosport e successivamente al Sambiase, con cui ha vinto il girone regionale Under 19 arrivando fino in finale. Cullice ha poi vestito la maglia della Vigor Lamezia, vincendo ancora il campionato regionale Under 19 dopo aver conquistato il girone e la finale.

“Sono molto contento ed emozionato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di fare il massimo

Il mio obiettivo principale è crescere come giocatore e dare un contributo alla squadra, inoltre lavorare ogni giorno per migliorarmi.

Ai tifosi voglio dire cercheremo di dare il massimo sia agli allenamenti che alle partite, senza mollare."

In bocca al lupo Giuseppe, pronti a vederti protagonista con la maglia biancazzurra!