
Eccellenza:
Cittanova:
Cittanova, il nostro paese, sta vivendo un momento che nessuno avrebbe mai voluto immaginare. Il calcio che ci ha accompagnato, emozionato, fatto sognare, rischia di scomparire. La nostra squadra, il nostro orgoglio, è appesa a un filo.
Ma noi non possiamo rimanere a guardare. Non possiamo permettere che una parte fondamentale della nostra identità venga cancellata. Non possiamo accettare che le generazioni che hanno respirato calcio, che hanno vissuto con la maglia del Cittanova sul cuore, si sveglino un giorno senza il suono di un gol che rimbomba , senza il brivido di una vittoria che ci fa sentire vivi. Non possiamo lasciare che il calcio a Cittanova muoia.
Per questo, venerdì 1 agosto 2025, alle ore 18.00, ci ritroveremo in Piazza Calvario. Un incontro aperto a tutti coloro che, come noi, non possono e non vogliono arrendersi. A chi sente che il calcio è parte di sé.
Oggi non si tratta solo di una squadra, di una partita. La nostra storia è fatta di sangue, sudore e lacrime, di chi ha dato tutto per vederci vincere, di chi ha tifato, di chi ha sofferto e gioito insieme a noi.
Imprenditori, tifosi, appassionati,se il cuore batte ancora per quella maglia, è il momento di dimostrarlo , Senza divisioni ma per un bene comune i nostri amati colori giallorossi.
Immaginiamo di svegliarci un giorno e scoprire che il nostro calcio non c'è più. Immaginiamo di guardare il nostro paese senza la sua squadra, senza il suo spirito, senza quel sogno che ci ha unito per tanto tempo. Non possiamo permetterlo. Non possiamo.
Vieni, per l’ultima battaglia. Per l’amore che provi per questa maglia. Per il futuro dei nostri figli che, rischiano di crescere senza sapere cosa vuol dire vivere una passione che non ha età. Perché il calcio non è solo uno sport, è la nostra vita, è ciò che ci tiene uniti.
Non possiamo fare a meno di te. Non possiamo perdere il nostro calcio.
Ti aspettiamo venerdì 1 Agosto alle ore 18,00 in piazza Calvario ,per salvare ciò che ci è più caro, per salvare la nostra storia. Per salvare il Cittanova Calcio.
Perché il calcio a Cittanova non può finire.
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Marco Laface vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026.
Laface, classe 2007, rappresenta una giovane e preziosa riconferma in forza all’organico di mister Lo Gatto, dopo l’ottima annata disputata risultando uno degli under maggiormente impiegati, in particolare nel girone di ritorno dove è sceso in campo 14 volte su 15 incontri. Il totale per lui è di 19 presenze in Eccellenza (20 sommando l’esordio della stagione precedente) più un’apparizione in Coppa Italia, per un totale di 636’ giocati. Ha ottenuto la soddisfazione di siglare il suo primo gol in Eccellenza, che nell’occasione è stato anche la prima rete del Bocale nel 2025 (contro la Rossanese al 2’). Più volte è poi andato a un passo dalla sua seconda soddisfazione personale, in particolare a Praia in contropiede e contro il Castrovillari, quando a fermarlo fu il palo. Ha contribuito alla fase realizzativa anche con 2 assist: a Zago contro il Brancaleone e a Gomez contro la Rossanese. Fondamentale è poi risultato il suo apporto con l’Under 19, fermatasi soltanto in semifinale.
Il lungo percorso iniziato nel settore giovanile e culminato lo scorso gennaio con il primo gol in Eccellenza, è stato in realtà solo l’antipasto di quel che Marco potrà ancora fare e dare con questa maglia, tutto il Bocale attende la sua consacrazione e siamo orgogliosi di averlo ancora con noi!
Virtus Rosarno (anticipazione):
Ogni popolo ha bisogno di un Principe. E il nostro… è appena arrivato. Dal giorno in cui ha indossato la maglia della Reggina e calcato il suolo della Serie B, qualcosa si è scritto nel destino. Non era un debutto. Era un segno. Poi la battaglia… il fuoco. Ed infine la gloria: con la Gioiese, ha guidato un esercito verso il Triplete. Al suo fianco, come oggi, Mister Graziano Nocera. Una stagione che è leggenda. Una storia che ha scolpito il suo nome nel marmo. E non si è fermato lì… Cittanova, Vigor Lamezia. Ovunque ha portato talento, visione, carisma. Ovunque ha lasciato traccia.
Oggi, però, non è solo un giocatore che arriva. È un capitolo che si apre. È un regno che si prepara. Il vento dell’Eccellenza si alza. Le bandiere si muovono. Il popolo chiama. E lui risponde.
Marco Condemi è il Principe e arriva a Rosarno per diventare Re. La Virtus… sarà il suo Regno. E noi, il suo esercito.
Virtus Rosarno 2025/26 Una Storia che Continua.
DB Rossoblu:
Castrovillari:
WELCOME TO CASTROVILLARI, DENYS CHESANOVSKYI! Il Castrovillari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo del nuovo portiere Denys Chesanovskyi. Data di nascita: 14/04/1994 Nazionalità: Ucraina
Cresciuto nelle migliori accademie ucraine, Denys ha iniziato la sua carriera giovanile nel 2004, passando per club come Dyussh-2 Kamianets-Podilskyi e Metalist Kharkiv UFK, partecipando anche con la nazionale giovanile ucraina ai tornei U15-U16. Nel corso della sua carriera ha difeso i pali di diverse squadre in Ucraina, Canada, USA, Germania, Svizzera e Polonia, collezionando esperienza internazionale e importanti riconoscimenti, tra cui: Miglior portiere della regione di Khmelnytskyi 2016
Con il suo talento e la sua esperienza, Denys è pronto a portare sicurezza e leadership tra i pali del Castrovillari. Benvenuto Denys!
ReggioRavagnese:
Nuovo arrivo in casa RR: benvenuto Julian Huerta! Classe 2003, argentino, reduce da due stagioni da protagonista con l’Ardore, lo scorso anno ha militato fra Castrovillari e Capo Vaticano. Difensore e giocatore duttile, all’occorrenza centrocampista tecnico e dinamico, Julian porta qualità e visione di gioco. Arriva con entusiasmo e voglia di fare bene: siamo felici di accoglierlo nel nostro gruppo.
Promozione:
Mesoraca:
COMUNICATO UFFICIALE | Davide Leto è un nuovo giocatore del Mesoraca
Esperienza, qualità e mentalità vincente: il Mesoraca abbraccia Davide Leto. Classe 1994, Davide Leto nasce calcisticamente nell’FC Crotone, con cui esordisce in Serie B. Dopo un passaggio in Serie C al Martina, si afferma in Serie D con Avezzano, Torres, Campobasso e Isola Capo Rizzuto. In Eccellenza, fa la differenza: con il Locri conquista campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Torna poi all’Isola, firmando 15 reti e chiudendo da vice capocannoniere. Nelle ultime due stagioni con l’AEK Crotone vince campionato e Coppa Calabria. Trequartista moderno, capace di accendere la manovra e risolvere le partite. Operazione fortemente voluta dai Presidenti Antonio Vona e Domenico Londino, con la direzione del DS Sorace e l’apporto di Bruno Mercurio.
Benvenuto a Mesoraca, Davide!
-
COMUNICATO UFFICIALE | Paolo Brugnano è un nuovo calciatore dell’ASD Mesoraca Calcio
Classe 2001, 24 anni, può ricoprire sia il ruolo di braccetto di difesa che quello di esterno di centrocampo, unendo solidità tattica e dinamismo. Cresciuto nel vivaio del Catanzaro, dove ha assaporato anche la prima squadra per sei mesi, Paolo ha poi collezionato importanti esperienze in Serie D con Rende, Città di Sant’Agata e Paganese. In Eccellenza ha vinto il campionato con il Sambiase, mentre nella passata stagione ha vestito la maglia dell’AEK Crotone fino a dicembre. Duttilità, corsa ed esperienza per rinforzare la rosa amaranto.
Benvenuto a Mesoraca, Paolo!
Bovalinese:
Fantasia e qualità: Francesco Giampaolo ancora con noi! La Polisportiva Bovalino è felice di annunciare la conferma di Francesco Giampaolo per la stagione 2025-2026. Giocatore dotato di grande tecnica, mancino “educato” e capace di svariare su tutta la trequarti e il fronte offensivo, Francesco rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere amaranto. Serietà, determinazione e voglia di migliorare fanno di lui un profilo su cui puntiamo con grande convinzione.
Le sue parole: “Sono orgoglioso di poter vestire ancora questa maglia per il secondo anno consecutivo. La fiducia che la società mi ha dimostrato è un grande stimolo per me e voglio ripagarla in campo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, con molto entusiasmo ma anche con senso di responsabilità. Forza Mustangs!”
Francesco, avanti insieme. La stagione è tutta da scrivere… e vogliamo farlo con te protagonista.
Amantea:
L’A.C.D. Città Amantea 1927 conferma Mister Fabrizio Pirillo! Continua il percorso tra l’A.C.D. Città Amantea 1927 ed il tecnico Fabrizio Pirillo, con piena condivisione e fiducia del progetto sportivo proposto della società per la stagione alle porte. Un leader, blucerchiato DOC che ha dimostrato e dimostra ancora oggi, un forte attaccamento ai colori della nostra città. A chi Amantea la porta nel cuore da sempre. Siamo felici di continuare questo cammino insieme a te Mister!!
Corigliano:
GIUSEPPE LORECCHIO welcome Centrocampista classe 1990 Lunga esperienza in Serie D ed Eccellenza Proveniente dal Mesoraca (Promozione).
-
VINCENZO BASILE welcome Centrocampista classe 2003 Ex N. Gioiese e Castrovillari Esperienza all'estero (Gibilterra) e vizietto del gol.
Notizie arrivano anche da Africo dove sembra sfumare Iannì in panchina. Si fa largo l’ipotesi Maviglia.
Prima Categoria:
Bagaladi:
La società è lieta di annunciare Vincenzo Falduto, portiere, classe 2002, cresciuto calcisticamente a Melito, trasferendosi in seguito in Eccellenza, a Bocale per due stagioni per poi passare al Bovalino dove vince il campionato di Prima Categoria, dopodiché passa al Melito nel campionato di Promozione, ed oggi arricchisce il suo curriculum calcistico con l'approdo a Bagaladi. Grazie al lavoro del DS Francesco Russo, la società è felice di aver concluso la trattativa e continua a muoversi sul mercato, quindi chiudiamo dicendo... To Be Continued!
Soccer Montalto:
La Soccer Montalto è lieta di comunicare l’arrivo di Gabriele Novello. L’attaccante classe 1998 andrà ad arricchire di qualità il reparto offensivo rossoblù. Tra le esperienze di maggior prestigio, vi è sicuramente la convocazione con la Nazionale Italiana U18. Novello cresce calcisticamente nella Vigor Lamezia in Lega Pro, approda in Serie B nella Primavera della Ternana, diventa professionista a Gibilterra disputando la Serie A, poi Lega Pro con Rende e Catanzaro.
Il ventisettenne è protagonista in Serie D con Rende, Gladiator, Lamezia e Castrovillari, dopo una lunga e ricca carriera decide di tornare a casa nella sua San Lucido. Nella sua recentissima esperienza con il Kratos Bisignano vince campionato e supercoppa.
Un profilo di tutto rispetto, dunque, che andrà ad arricchire sempre più le ambizioni del club per il prossimo campionato. Benvenuto tra i Lupi, Gabriele!