
Per segnalazioni o note stampa: redazione@stadioradio.it
tempo di lettura 15' 20"
Serie D:
Vigor Lamezia:
Si arricchisce il parco under biancoverde!
Alla corte di Mister Foglia Manzillo arriva un giovane centrocampista classe 2007: Matteo Di Pardo. Mezzala dinamica e di talento, cresciuto nel vivaio del Pineto Calcio fino all'esordio in prima squadra.
Ora è pronto a scrivere una nuova pagina con la nostra maglia.
Benvenuto in biancoverde, Matteo.
Eccellenza:
DB Rossoblu:
La DB Rossoblù Città di Luzzi da il benvenuto a David Guéye!
Potenza, velocità e determinazione a disposizione del gruppo.
Benvenuto David!
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi annuncia l'arrivo di Raffaele Maresca.
Non ha bisogno di presentazioni.
Provenienza Cosenza Calcio dopo parentesi in D.
Ragazzo dai piedi d'oro e visione di gioco spaventosa.
Un lusso per la categoria.
-
Bocale:
Abbiamo un nuovo guardiano dei nostri sogni (e della nostra porta): Andrea Amendola è ufficialmente un calciatore del Bocale ADMO Classe 2006, campano doc, coraggio da veterano e riflessi da gatto ninja Lo abbiamo visto volare in Campania… ora lo aspettiamo tra i pali del Campoli, dove sarà pronto a parare tutto, anche le frecciatine in spogliatoio Reduce da una stagione da protagonista con i Lions Mons Militum Montemiletto, Andrea ha già dimostrato che quando c’è da lottare, lui c’è. Sopravvissuto al Girone B campano. Decisivo nei playout. Adesso pronto a far tremare i guanti in riva allo Stretto. Un ringraziamento speciale al suo procuratore Arturo Carbonaro per aver reso possibile tutto questo Andrea, mettiti comodo (si fa per dire), perché tra poco iniziamo… e noi vogliamo vederti volare. Benvenuto al Bocale ADMO.
StiloMonasterace:
Altro acquisto importante | Junior Bubacar è un nuovo giocatore dello StiloMonasterace Lo StiloMonasterace Calcio mette a segno un altro colpo importante in vista della stagione 2025/2026: arriva Junior Bubacar, classe 2003, attaccante esterno di nazionalità portoghese. Giocatore veloce, tecnico e imprevedibile, Junior è un esterno d’attacco che fa della rapidità e del dribbling le sue armi principali. Capace di creare superiorità numerica e accendere il reparto offensivo in ogni momento della gara. La scorsa stagione è stato il suo primo anno in Italia, ma ha già lasciato il segno con la maglia del Cotronei (Promozione B), chiudendo con 12 reti e il titolo di miglior marcatore della squadra, contribuendo al raggiungimento della quinta posizione finale. Un profilo giovane ma già pronto a fare la differenza, fortemente voluto dal direttore Nicola Origlia, sempre attento a scovare talento e qualità. Benvenuto Junior, pronti a volare insieme
Promozione:
Ardore:
UFFICIALE: PAOLO CONDARCURI ANCORA CON NOI L'ASD Ardore è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo dei diritti alle prestazioni sportive del promettente centrocampista Paolo Condarcuri, che si lega al nostro club anche per la prossima stagione sportiva. Classe 2006, Paolo ha mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile dell’Union Siderno, per poi approdare ad Ardore nella scorsa stagione. Qui ha vissuto la sua prima vera esperienza tra i “grandi”, dimostrando fin da subito talento, maturità e una professionalità rara per la sua età. Un centrocampista moderno, completo, di grande prospettiva. In bocca al lupo per la nuova stagione: insieme per grandi traguardi! Bentornato, Paolo!
Bisignano:
Il Presidente e i dirigenti sono fieri di annunciare un innesto di spessore: Nicolò Barbieri! Classe 2002, ex Rossanese, Nicolò porta con sé un passato nel settore giovanile della Popilbianco, poi aggregato all'Under‑17 del Cosenza, ha militato nella Morrone e, a partire dalla stagione 2024/25, è stato ufficializzato come nuovo rinforzo difensivo per la Rossanese nella categoria Eccellenza. Grinta, esperienza e tanta voglia di crescere. Difensore con il vizio del gol… sarà una garanzia per la nostra difesa!
Benvenuto, Nicolò e in bocca al lupo per questa nuova esperienza!
Pino Donato Taverna:
IL CUORE DELLA POLISPORTIVA BATTE ANCORA FORTE: MARCO PISANO È ANCORA IL NOSTRO CONDOTTIERO!
La notizia che tutti aspettavano è realtà: Mister Marco Pisano continuerà a sedere sulla panchina biancorossa per il 4° anno consecutivo.
Non si tratta solo di un rinnovo, ma di un vero atto d’amore verso Taverna, verso una squadra che grazie a lui ha saputo sognare, combattere e scrivere pagine di storia.
Pisano non è solo un allenatore. È l’anima di un progetto, l’uomo che conosce ogni battito del cuore biancorosso e che, con la sua passione e la sua tenacia, ha trasformato un gruppo di giocatori in una famiglia unita e indomabile.
“Marco è il nostro faro, l’uomo che incarna i valori della Polisportiva: lavoro, sacrificio e orgoglio. Sapere che sarà ancora con noi significa guardare al futuro con la certezza di avere al comando un leader vero,” afferma la dirigenza.
Adesso si riparte. Stesso mister, stesso sogno, stessa fiamma che non si spegne mai.
Taverna è pronta a vivere un’altra stagione con il suo condottiero in panchina e il cuore che batte forte a ritmo di passione.
-
La Polisportiva Pino Donato Taverna volta pagina e riparte con entusiasmo, determinazione e un gruppo dirigente pronto a scrivere una nuova storia fatta di successi, valori e futuro. Nell’assemblea elettiva, alla presenza di soci e sostenitori, è stato ufficializzato il nuovo organigramma societario, frutto di un progetto ambizioso che unisce esperienza, professionalità e amore per questi colori.
A guidare la squadra societaria sarà Mario Gentile, eletto nuovo Presidente, figura di equilibrio e visione strategica, affiancato dal Vice Presidente Antonio Amelio, uomo di fiducia e riferimento costante per il club.
Il motore operativo della società sarà alimentato da un team di eccellenze:
• Presidente: Mario Gentile
• Vice Presidente: Antonio Amelio
• Direttore Generale: Sebastiano Puleo
• Direttore Sportivo: Nicholas Macario
• Team Manager: Marco Frustaci
• Direttore Amministrativo e Finanziario: Nicola Vero e Antonio Greco
• Ufficio Contabilità: Antonio Greco e Nicola Vero.
• Ufficio Legale: Gregorio Ferrari.
• Segreteria Sportiva: Eugenio Di Marco
• Responsabile Comunicazione: Nicholas Macario.
• Stadio Manager: Giuseppe Canino e Antonio Procopio
Un direttivo unito, una famiglia allargata che guarda al futuro con coraggio e ambizione.
Con la passione dei tifosi, il sostegno della comunità e la dedizione di questo nuovo gruppo, la Polisportiva Pino Donato Taverna è pronta a trasformare ogni sfida in una conquista.
-
Gioiosa Jonica:
La socie comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ivan Tassone portiere classe 2006. Lo scorso anno ha vissuto una stagione da protagonista difendendo la porta del Sersale e nonostante la offerte anche da squadre di categoria superiore ha deciso di sposare il nostro progetto. Benvenuto.
Kratos Bisignano:
Ancora un giovane talento locale per il Kratos Bisignano Jacopo Barbieri, centrocampista classe ’08, cresciuto calcisticamente nell’élite della provincia, Morrone e Taverna. Carattere e gambe, passione e serietà. “Ho scelto il Kratos per crescere e migliorarmi. Darò il massimo, ogni giorno!” Jacopo Barbieri è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano.
Rende:
Il Rende Calcio 1968 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive per la stagione calcistica 2025/2026 di Samuele Senatore , portiere.
Bentornato a Rende, Samuele.
San Nicola Chiaravalle Soverato:
L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato, comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Costa
Il calciatore, che vanta esperienze di tutto rilievo, è reduce da un’ottima stagione con il Mesoraca
Antonio è un centrocampista che all’occorrenza ha fatto anche la mezz’ala grazie alle sua grande duttilità ed arriva al S. Nicola Chiaravalle Soverato, con la sua enorme esperienza da mettere a servizio di tutto il gruppo
Siamo sicuri che la grinta e la determinazione di Antonio, faranno crescere tutto l’ambiente.
Morrone:
È ufficiale: Lorenzo Talarico resta in granata Ruolo: Difensore Data di nascita: 4 ottobre 2003 In squadra dal 2024 Arrivato in sordina nella passata stagione, ha saputo piano piano crearsi il suo spazio e diventare una pedina importantissima nello scacchiere della PLM Morrone che quest'anno ha voluto fortemente la sua riconferma. Difensore centrale bravo anche in impostazione che diventa un fattore in area avversaria sui calci piazzati a favore vista la bravura nel gioco aereo. In passato per lui esperienze anche con il Lamezia Terme, la Paolana ed il Sambiase, annata quest'ultima culminata con la vittoria del campionato d'Eccellenza da under. E' ormai un pilastro della famiglia granata. Grazie per la fiducia, Lorenzo!
-
È ufficiale: Danilo Mazzei resta in granata Ruolo: Attaccante Data di nascita: 11 maggio 1994 In squadra dal 2024 È stato uno dei colpi nel mercato di riparazione della PLM Morrone la passata stagione. Oggi, invece, l'annata sarà granata fin da subito. Dribbling, velocità e gol al servizio della squadra. Danilo Mazzei resta qui dopo esserci già stato ed aver vinto nel 2019. In carriera per lui tanti anni da protagonista in giro per la Calabria, tra Serie D, Eccellenza e Promozione, con Altomonte, Acri, Rende, Palmese, Trebisacce, Luzzese, Caratese e Montalto. Un tassello importantissimo per tornare a vincere insieme! Grazie per la fiducia, Danilo!
Atletico Maida:
UFFICIALE: Federico De Luca è un nuovo calciatore dell’ASD Atletico Maida L’ASD Atletico Maida è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’esterno d’attacco classe 2007 Federico De Luca. Nella scorsa stagione, De Luca ha vestito la maglia del Sambiase Under 19 Nazionale, distinguendosi per le sue ottime qualità tecniche e atletiche, guadagnandosi la stima di addetti ai lavori e compagni. Le sue prime parole in giallorosso: “Sono molto felice di unirmi a questa società e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Prometto di dare il massimo e colgo l’occasione per ringraziare la società, i direttori Zaccone e Foderaro e il mister per la fiducia riposta nei miei confronti.” Benvenuto Federico, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con i nostri colori!
Mesoraca:
UFFICIALE | Andrea Galardo è un nuovo giocatore dell’ASD Mesoraca Calcio L’ASD Mesoraca Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Galardo, difensore centrale, classe 2006. Cresciuto nel settore giovanile del FC Crotone, Galardo ha seguito l’intero percorso formativo nel club rossoblù: Under 14 regionale, Under 15, 16 e 17 Nazionali e due stagioni nella formazione Primavera. Difensore moderno, abile nel gioco aereo e nella lettura difensiva, rappresenta un profilo di grande prospettiva per il reparto arretrato amaranto. Figlio d’arte, Andrea è infatti il figlio di Antonio Galardo, storico capitano dell’FC Crotone con oltre 400 presenze ufficiali, simbolo di attaccamento alla maglia e alla città. L’operazione è stata conclusa grazie al lavoro del Direttore Sportivo Angelo Sorace con il prezioso contributo di Bruno Mercurio. Benvenuto Andrea.
Melito:
COMUNICATO STAMPA
In attesa di comunicare i nuovi acquisti la ASD MELITO conferma anche per l'imminente stagione Rocco FRANZO' elemento duttile che può essere impiegato in diverse zone del campo. Nella passata stagione quando è stato mandato in campo ha ripagato la fiducia del mister, sfornando prestazioni ben oltre la sufficienza, dimostrandosi elemento di sicuro affidamento. Tutto lo staff della società ionica augura nella giornata odierna allo stesso FRANZO' un felice compleanno.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione il Reggio Ravagnese, compagine dove il laterale destro giocava qualche anno fa'.
La squadra del confermato presidente Minniti getta le basi per scoprire nuovi possibili giocatori che indosseranno i colori giallo/blu fra qualche anno con gli OPEN DAY illustrati nelle allegate locandine.
Si spera che ci sia tanta partecipazione perché lo sport, in questo caso il calcio è uno strumento di inclusione e coesione sociale.
Prima Categoria:
Roccella:
Giovane ma con già due annate tra promozione e Prima categoria alle spalle,anno 2006, con i suoi centimetri per difendere i colori amaranto
Igor Lombardo!
Le Castella:
UFFICIALE.
L’ASD Le Castella Calcio firma un altro colpo importante per rinforzare la sua linea mediana.
Centrocampista classe ‘04 dagli imponenti mezzi fisici che tra le altre, ha avuto la soddisfazione di debuttare nella prima squadra del Crotone Calcio nella stagione 2021/2022 agli ordini di mister Franco Lerda.
Per lui parlano le statistiche: dopo la trafila nel settore giovanile con la maglia del Crotone Calcio e il debutto all’Ezio Scida con la maglia rossoblu, le avventure in Serie D con Canicattì e Matera. Dopo queste, i trasferimenti in Promozione con Cotronei e AEK Crotone.
Da oggi però, fa tutto parte del passato, poiché il futuro è a tinte biancazzurre.
Antonio Giancotti sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.
BENVENUTO ANTONIO!
Lazzaro:
A Lazzaro arriva Samuel Gatto. Difensore centrale ed all’occorrenza terzino, classe 2007, che fa della grinta e fisicità le sue armi vincenti. Proviene dalla Reggio Ravagnese ed ha accettato con entusiasmo la proposta del Lazzaro.
Scandale:
BENVENUTO SALVATORE PINGITORE
La Società annuncia il ritorno in biancoazzurro dell'attaccante scandalese.
Forza fisica, colpo di testa e grande senso della posizione, sono le sue caratteristiche principali.
Cresciuto nella Polisportiva Scandale, Salvatore inizia a giocare per la maglia del suo paese nel 2016 da under, rispondendo sempre presente tutte le volte che è stato chiamato in causa.
Decide in seguito di giocare nella vicina San Mauro Marchesato, che ringraziamo per la collaborazione nella riuscita della trattativa, mettendo a segno 40 goal in 4 anni oltre a tante prestazioni di livello.
Ora è arrivato il momento di ritornare a casa, consapevoli che darà tutto per i colori del suo paese.
Bentornato Sasà!
-
Themesen:
IT’S TIME FOR… Francesco Pedace Rossoverde di nascita, conferma la permanenza nelle fila rossoverdi anche Francesco Pedace. Numero Uno del Themesen per diverse stagioni e protagonista tra i pali delle conquiste della squadra.
-
IT'S TIME FOR... Francesco De Simone Metronomo del centrocampo rossoverde nelle ultime stagioni, ha contribuito in maniera sostanziosa ai traguardi storici raggiunti dalla squadra. Con noi anche quest’anno per continuare a scrivere insieme la storia di questa società. Lupo d’adozione!
Città di Siderno:
Conferma ufficiale Talento puro, cuore biancoazzurro Anche per questa stagione, Luigi Stefano sarà uno dei pilastri della nostra squadra! Classe 2002, nato e cresciuto nel nostro vivaio, rappresenta l’orgoglio della nostra città. Con la sua rapidità fulminante, la sua visione di gioco e una tecnica da vero fuoriclasse, Luigi è in grado di coprire tutti i ruoli del centrocampo con intelligenza e determinazione. Specialista nei calci piazzati, è sempre una minaccia per le difese avversarie… e una certezza per noi. Ma ciò che più conta è il suo infinito amore per la maglia, per la sua Siderno e per i nostri colori biancoazzurri Bentornato a casa, Luigi Pronti a lottare insieme, ancora una volta.
Catona:
I biancoazzurri annunciano il laterale destro, del 2006, Bradkey Mbalambiyanga ed il jolly di centrocampo Luca Bellè.
Bovese:
RICONFERMA STAGIONE 2025/26 – NICHOLAS GAROFFOLO Classe 2006 | Attaccante
La Polisportiva Bovese ufficializza la riconferma di Nicholas Garoffolo per la prossima stagione.
Attaccante tecnico, intelligente e solido nella protezione della palla, ha realizzato ben 21 gol nell’ultimo campionato Juniores regionale, confermandosi tra i profili più produttivi del girone giovanile.Continuerà a far parte del gruppo per il 2025/26.
-
RICONFERMA UFFICIALE – ALESSANDRO RICCI Classe 2006 | Esterno tutta fascia
Veloce, aggressivo e instancabile: Alessandro Ricci, bovese doc, è pronto a sfrecciare ancora sulla corsia biancazzurra nella stagione 2025/26! Energia pura, spirito combattivo e fame di vittoria: un calciatore che non si arrende mai. La Polisportiva Bovese è orgogliosa di avere ancora Alessandro tra le sue frecce.
Real Trebisacce:
Il Real Trebisacce alza il muro. Dopo una lunga trattativa il ds Francesco Partepilo, coadiuvato dal prezioso aiuto della società di consulenza FRANK SCOUTING, chiudono l'accordo con il possente difensore centrale Rama Molina, ex Cassano Sibaris e Montalbano, dove nell'ultima stagione ha vinto i playoff di Promozione. 195 cm a disposizione dei giallorossi per dare solidità difensiva e esperienza. Un colpo importante per la squadra del duo Leonardo Gatto Carmine Tas Barbuscio. Grazie Ramiro per aver scelto di vestire giallorosso.
Cus Cosenza:
Roberto Osso ancora gialloverde: terzo anno consecutivo al Cus Unical Calcio. Quantità, duttilità e personalità: il centrocampista classe 2002 sarà ancora protagonista nella stagione 2025/26. Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare la riconferma di Roberto Osso, centrocampista classe 2002, che vestirà la maglia gialloverde per il terzo anno consecutivo. Elemento di grande sostanza e affidabilità, Osso ha saputo imporsi per il suo spirito combattivo, il carisma in mezzo al campo e la capacità di interpretare più ruoli con naturalezza. Nato centrocampista, ha dimostrato grande duttilità ricoprendo anche posizioni difensive con efficacia, mettendosi sempre al servizio della squadra. Punto fermo del progetto tecnico già da due stagioni, la sua conferma testimonia la volontà del club di puntare su giocatori che uniscono prestazioni, mentalità e identità gialloverde. Restate connessi: il percorso verso la stagione 2025/26 è appena cominciato. A breve nuove ufficialità, tra conferme, volti nuovi e staff tecnico.
Guardavalle:
Daniel Iorfida sarà un calciatore del Guardavalle anche per la stagione 2025/2026.
Siamo lieti di annunciare il rinnovo del centrocampista Daniel Iorfida.
Ulteriore conferma che testimonia la voglia di ripartire con entusiasmo e determinazione.
Uno dei senatori dello spogliatoio, pronto a guidare i propri compagni con il talento e l’ambizione che lo hanno sempre contraddistinto.
Come società, siamo felici di poter contare nuovamente sulla sua leadership e sulla sua esperienza, fondamentali per affrontare al meglio il prossimo campionato che si preannuncia combattuto e avvincente.
Avanti insieme, Daniel!
Caraffa: