
Il resoconto della giornata di Eccellenza parte con la conferma ad una nostra indiscrezione.
PraiaTortora (anticipazione):
Grazie al prezioso lavoro del DS Cunsolo e del patron De Rosa , la Digiesse PraiaTortora è lieta di annunciare l’ingaggio di Paolo Baggini, difensore centrale, classe 2000, che entrerà a far parte della rosa per la stagione 2025/2026.
Baggini arriva alla Digiesse PraiaTortora forte di un percorso importante che lo ha visto protagonista con le maglie di Isola Capo Rizzuto, Soriano, Bisceglie, Cittanova e Arbus.
In ogni piazza ha saputo distinguersi per solidità, temperamento e grande professionalità, qualità che lo hanno reso un leader affidabile.
Il suo arrivo rappresenta un rinforzo di assoluto valore per il reparto difensivo e conferma la volontà della società di puntare su giocatori determinati, pronti a dare tutto per la maglia.
La Digiesse PraiaTortora ringrazia la Panda Sports e il Procuratore Murillo Gomes per la professionalità e la disponibilità dimostrate nella buona riuscita della trattativa.
La Digiesse PraiaTortora accoglie Paolo con grande entusiasmo e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni, convinta che il suo contributo sarà fondamentale per i traguardi che ci attendono.
Rossanese:
NUOVO INNESTO in casa Asd Rossanese grazie al lavoro del Dg Sifonetti.
Benvenuto a Mattia Barbieri Classe 2003, ex Morrone, pronto a difendere i nostri colori con grinta e cuore!
Un giocatore molto duttile che nella scorsa stagione ha espresso un grande calcio con la PLM Morrone, risultando uno dei migliori per rendimento e continuità.
Mezzala | Difensore centrale | Esterno basso, con un ottima visione di gioco, versatilità tattica, resistenza.
Muove i suoi primi passi da calciatore nel Cosenza U17 , poi Rende, Morrone e ora in Rossoblù.
Benvenuto a Mattia nella nostra Famiglia.
Barbieri è già parte della nostra storia !
Virtus Rosarno:
IL TRENO È PARTITO. E NON GUARDA PIÙ INDIETRO.
Il primo vagone porta il nome di un ragazzo che ha conosciuto la vetta, ha sfiorato il sogno, ma ha imparato anche cosa significa cadere e rialzarsi.
EMANUELE FOTI è ufficialmente un nuovo giocatore della Virtus Rosarno.
Classe 2004, esterno, cresciuto per 11 anni nella Reggina, con cui ha esordito in Serie B il 30 aprile 2022.
Poi il buio. Un infortunio al crociato. La ripartenza. Il passaggio all’FC Lamezia Terme, la crisi societaria, e infine Locri.
Ma certe storie hanno bisogno solo del posto giusto per riaccendersi.
Rosarno è la stazione della rinascita.
Qui, dove l’amaranto scorre nelle vene.
Foti arriva perché fortemente voluto dalla società e dal mister, ma soprattutto perché ha fame.
Fame di rivincita. Di calcio vero. Di futuro.
-
ReggioRavagnese:
Nuovo innesto tra i pali!
Per la stagione 25/26 diamo il benvenuto a Domenico Zampaglione, portiere di grande temperamento, pronto a dare il massimo per la squadra.
Domenico arriva con entusiasmo e voglia di fare bene.
Siamo certi che saprà farsi apprezzare dentro e fuori dal campo.
Trebisacce:
L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2025/26 del difensore centrale Kerve Kesio Lemos Da Silva.
Colpo di rilievo e di spessore per il Direttore Domenico Rugiano che si assicura le prestazioni sportive di uno dei migliori difensori del Campionato di Eccellenza 2024/25. Difensore brasiliano classe ’99, possente e roccioso, grazie ai suoi 190 cm per 94 kg fa della forza fisica, del carattere e dell’aggressività le sue armi migliori.
Lo scorso anno ha difeso la maglia dell’Isola Capo Rizzuto con cui ha raggiunto la semifinale play-off ed è stato leader assoluto della difesa giallorossa, seconda difesa meno battuta di tutto il campionato e miglior difesa tra le mura amiche.
In passato ha vestito casacche importanti come quelle del Ceará e del Grêmio, mentre in Italia, prima di approdare all’Isola Capo Rizzuto, ha militato nella Luzzese.
Una trattativa lunga e non semplice per un calciatore richiestissimo da squadre di primo piano del campionato di Eccellenza sia calabrese che siciliano, ma alla fine il Direttore Rugiano è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive di un difensore molto forte, che siamo certi lotterà per difendere i colori giallorossi che rappresentano la nostra città.
La società accoglie con entusiasmo Kerve a Trebisacce.