
Rossanese:
Fioretti:
Colpo da novanta per la Asd Rossanese L’arrivo di Simone Fioretti, ex Vigor Lamezia, è una vera dichiarazione d’intenti per la stagione 2025/26.
Con 18 reti nell’ultima annata e due titoli da capocannoniere negli ultimi tre campionati, Fioretti è considerato uno dei migliori attaccanti della categoria.
Descritto come un “caterpillar delle difese”, Fioretti porta con sé esperienza, fiuto del gol e una mentalità da leader. La scelta di affiancarlo a Bongiorno, altro protagonista della scorsa stagione, promette scintille in attacco.
Il Presidente Abbruzzese e il DG Sifonetti hanno lavorato in silenzio ma con grande efficacia per assicurarsi il “Principe dei marcatori”. Un acquisto che infiamma la tifoseria rossoblù e rafforza le ambizioni della squadra bizantina, già protagonista nei playoff nazionali.
Tutto l'entourage Bizantino da un caloroso Benvenuto a Simone Fioretti nella sua nuova casa rossoblù, a difesa di una Citta e di una maglia storica ROSSOBLÙ
Cosenza (anticipazione):
Anche Cosimo Cosenza è Rossoblù
Cosenza è un nome che porta con sé una valigia piena di esperienza: oltre 480 presenze e 50 gol in carriera, con un passato in squadre come Vibonese, Gela, Corigliano e Castrovillari.
Nato a Rossano Calabro nel 1987, è un centrocampista centrale di grande affidabilità, noto per la sua visione di gioco e capacità di dettare i tempi.
Il suo arrivo alla Asd Rossanese per la stagione 2025/26 nel Campionato di Eccellenza Calabrese è una mossa che promette di alzare il livello tecnico e tattico della squadra.
Mister Aloisi avrà tra le mani un vero metronomo, capace di dare ordine e solidità al centrocampo.
Un ritorno alle origini, in un certo senso, visto che Cosenza ha mosso i primi passi proprio con la Rossanese nel lontano 2004.
Un cerchio che si chiude, ma anche una nuova pagina che si apre.
Benvenuto nella Nostra Famiglia Rossoblù
Brancaleone:
Gatto:
L’Apd Brancaleone è lieta di comunicare la conferma di Saverio Gatto.
L’esterno dx/sx classe 2004 è arrivato lo scorso anno alla corte del Brancaleone, e si è subito inserito nel gruppo dando un grosso contributo al risultato finale.
Una conferma fortemente voluta dal calciatore e dalla società.
Soriano:
Niare:
Un altro volto nuovo in attacco per l’Ags Soriano. È arrivata la firma del centravanti Sekou Niare, il quale va così ad aggiungersi a Josè Florez, ufficializzato nella giornata di ieri.
Attaccante francese classe 2001 è reduce da una breve esperienza con il San Luca, nello scorso torneo di Eccellenza. Al suo attivo anche delle parentesi in Puglia con Mesagne e Gallipoli.
Fra le sue doti migliori ci sono il dribbling e la velocità. Molto abile nel dialogo con i compagni di reparto, sa anche trovare il modo di battere a rete. Il suo potenziale potrà tornare molto utile al Soriano in vista della prossima stagione.
È un giovane centravanti di cui si dice un gran bene e che fra l’altro aveva molto mercato anche in altre regioni d’Italia e all’estero. Da parte sua c’è la voglia di mettersi in mostra e di confermare il proprio valore. Attualmente in Francia, Sekou Niare arriverà a Soriano in occasione dell’inizio della preparazione, fissato per il 1° agosto.