Bocale, Trebisacce, Rossanese e PraiaTortora protagoniste della giornata di mercato
Bocale, Trebisacce, Rossanese e PraiaTortora protagoniste della giornata di mercato

Ecco i colpi odierni in Eccellenza.

 

Partiamo dal Bocale:

Colpo tra i pali: Marco Laganà, esperienza e cuore reggino per il Bocale ADMO

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che Marco Laganà difenderà i nostri pali nella stagione 2025/2026!

Classe 1998, portiere reggino di grande esperienza e affidabilità, Laganà arriva dopo stagioni di alto livello al Brancaleone, contribuendo a renderlo una delle migliori difese del torneo.

Cresciuto nell’Hinterreggio, con passaggio nelle giovanili del Catanzaro e convocazioni in rappresentative regionali e nazionale Under 16, vanta esordi in Serie D con Palmese e Cittanovese, oltre a esperienze in Eccellenza con Aurora Reggio e San Giorgio (con cui ha centrato la Promozione). Negli ultimi anni ha brillato proprio con il Brancaleone, difendendo la porta ionica per tre stagioni consecutive in Eccellenza.

Un innesto importante, che porta leadership, personalità e sicurezza alla nostra squadra in un campionato che si preannuncia combattuto e avvincente.

💬Le prime parole di Marco Laganà:

“Con il Bocale c’è sempre stato un feeling particolare fin da piccolo. Sono cresciuto tra le stradine di Pellaro e Bocale e non potevo non indossare almeno una volta questa maglia.

La trattativa non nasce di certo quest’anno: anche in passato il Presidente Pippo Cogliandro scherzava su come un ragazzo di Fiumarella non avesse ancora giocato nella squadra del suo paese, e il Direttore Sportivo Nino Cogliandro, che conosce mio padre da tanti anni, ha influito molto sulla scelta.

Mio nonno stesso, ai suoi tempi, giocava nella vecchia squadra di Pellaro e Bocale: mi sembra bello chiudere il cerchio.

Mi aspetto un campionato combattuto, l’Eccellenza si è solo rafforzata. Sono salite dalla Promozione squadre pronte a dire la loro e le già presenti non sono rimaste ferme. Ho fiducia in un anno ambizioso, ma senza presunzione: a metà campionato capiremo dove possiamo arrivare.”

 

Doppia riconferma alla Rossanese:

 

un vero colpo di continuità per la Rossanese.

Con una carriera che ha attraversato piazze importanti come Rende, Castrovillari, San Severo e Albalonga, Novello porta in dote leadership, grinta e una versatilità tattica che lo rendono preziosissimo nello scacchiere di mister Aloisi.

Difensore arcigno e carismatico, ha già indossato la fascia da capitano in passato (Rende in D) e conosce bene le pressioni e le responsabilità del ruolo. Il suo ritorno è un segnale forte anche nella linea difensiva.

-

Marco Riconosciuto resta in rossoblù!

Asd Rossanese è lieta di annunciare la riconferma di Marco Riconosciuto, autentico fuoriclasse che nella scorsa stagione ha conquistato il cuore dei tifosi con giocate d’alta scuola, un passo elegante, felpato e goal da applausi.

Sotto la guida tecnica di Mister Aloisi, del Direttore Sifonetti e di tutta la Società

il nuovo progetto rossoblù prende sempre più forma, e Marco rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere della Società Bizantina. La sua esperienza, il suo talento e la sua visione di gioco saranno ancora al servizio della squadra.

Super Marco ha collezionato 29 presenze in campionato, mettendo a referto 10 reti e 6 assist in maglia Rossoblù, un bottino davvero notevole per un centrocampista, che lo rende uno dei protagonisti assoluti del campionato di eccellenza calabrese.

 

 

Tripla riconferma anche a Trebisacce:

L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale del forte centrocampisti Agustin Leonori

Il DS Domenico Rugiano continua a lavorare con il massimo impegno nella costruzione di quella che sarà la rosa che disputerà il campionato di Eccellenza e si assicura anche per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive del forte centrocampista italo-argentino Agustin Leonori  anche lui protagonista della meravigliosa stagione 2024//25 e della vittoria del campionato . Agustin Leonori, vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia giallorossa.

-

L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale del portiere Pavel Patitucci

Il DS Domenico Rugiano si assicura anche per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive di un’altro dei protagonisti della meravigliosa stagione 2024//25 e della vittoria del campionato . Anche Pavel Patitucci portiere meno battuto della scorsa stagione vestirà per il secondo anno

consecutivo la maglia giallorossa.

-

 

L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale del jolly difensiva. Facundo Lamberti.

Il DS Domenico Rugiano non si ferma e si assicura per la stagione 2025/26 anche le prestazioni sportive del jolly difensivo italo-argentino Facundo Lamberti altro protagonista della meravigliosa stagione 2024//25 e della vittoria del campionato . Facundo Lamberti calciatore che può ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo ma nello stesso tempo , come successo in passato , grazie alla sua intelligenza e duttilità, può essere impiegato a centrocampo . Facundo continuerà a vestire e a lottare per la maglia giallorossa per il secondo anno consecutivo.

 

 

Due colpi al PraiaTortora:

Nuovo colpo in casa Digiesse Praia Tortora: benvenuto Diego Strumia!

Continua senza sosta il grande lavoro del direttore sportivo Cunsolo, in stretta sinergia con il patron De Rosa, per rinforzare la rosa della Digiesse Praia Tortora in vista della prossima stagione.

La società è lieta di annunciare l’arrivo di Diego Strumia, terzino sinistro, classe 2003, pronto a portare qualità ed entusiasmo al servizio della squadra.

Strumia vanta esperienze in club importanti come Talleres, Godoy Cruz, Instituto, oltre a diverse avventure nel calcio italiano con Rocca Acquedolcese, Asd San Luca ed Elettra Marconia, dove ha sempre saputo distinguersi per impegno, serietà, grande professionalità e spirito di sacrificio.

Terzino moderno, dinamico e dotato di buona tecnica, risultando così un elemento prezioso per il gioco della squadra.

La società e lo staff tecnico ripongono grande fiducia in lui, convinti che il suo arrivo possa dare un contributo importante agli obiettivi stagionali.

Un sentito ringraziamento va anche al procuratore Manzano Ezequiel per la professionalità e la celerità dimostrate nella conclusione della trattativa.

Benvenuto Diego, la grande famiglia Digiesse Praia Tortora ti accoglie con entusiasmo e ti augura una stagione piena di successi e soddisfazioni.

-

Il lavoro del DS Cunsolo e del patron De Rosa non conosce sosta!!

La Digiesse PraiaTortora ufficializza l’arrivo di Nicolò Marino, centrocampista classe 2004, reduce da un percorso importante che testimonia talento e determinazione.

Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza Calcio, Nicolò ha completato la trafila fino alla Primavera, con cui ha disputato i play-off .

Successivamente ha vestito la maglia del Rende calcio in Eccellenza, proseguendo il suo percorso di crescita.

Parallelamente, ha partecipato al Torneo delle Regioni da Capitano, guidando la rappresentativa U.19 Calabria fino a una storica finale, esperienza che ha contribuito a consolidare il suo carattere e le sue doti di leadership.

La sua carriera è poi proseguita in Serie D, prima con il Cjarlins Muzane, e poi con il Locri, esperienze che hanno contribuito a formare il suo carattere e a consolidare le sue qualità tecniche e tattiche.

Nell'ultima stagione, Nicolò ha giocato nella Rossanese in Eccellenza , chiudendo al secondo posto e raggiungendo i play-off nazionali, confermandosi uno dei profili più interessanti della categoria.

Centrocampista moderno, Marino unisce corsa, visione di gioco e grande intelligenza calcistica, qualità che lo rendono un rinforzo prezioso per la mediana della Digiesse PraiaTortora.

Benvenuto Nicolò e buon lavoro in maglia biancazzurra.