TORTORA – Vince ancora in casa il Tortora e guadagna la testa provvisoria della classifica in attesa del risultato della Promosport.
 
Al “Nappi” si presenta la seconda in classifica, Il Torretta di Prantera, decisa a far bene. Ma il Tortora sforna una grande prova d’orgoglio. In 10 contro undici per più di un ora prende in mano un incontro noioso proprio fino all’espulsione di Miranda al 38’.
 
Da quel momento in poi, gli uomini di Gentile costruiscono molte occasioni da gol a fronte di un Torretta che si contrae e non incide.
 
Al 20’ della ripresa il gol che decide l’incontro. Zuccarelli dalla bandierina, serve al centro dell’area dove Rosi salta più in alto di tutti, palla contro il palo e rete.
 
Gestione del risultato e ricerca del raddoppio caratterizzano i minuti restanti. Di contro il torretta accusa il colpo dello svantaggio e si smarrisce defintivamente.
 
Nei minuti finali azione thriller per i padroni di casa. Dalla distanza Fontana del Torretta fa partire un tiro non irresistibile ma Basuino è impreciso nella ripresa e la palla a momenti non si insacca. Dal corner si riscatta prima uscendo coraggiosamente di pugno e poi avventandosi sui piedi di Turano prima che questi concluda a rete.

Al triplice fischio finale il Tortora, oggi in campo con un insolita casacca gialla, può esultare per l’importante vittoria.
 
A Tortora non lo ammettono, ma la formazione tirrenica può dire la sua sulle sorti del campionato. Dai dirigenti ai giocatori fino al magazziniere le dichiarazioni rimangono ‘low-profile’. Salvezza tranquilla docet.