![Promozione. Duelli a distanza in alto e ultime costrette a far punti. I temi della giornata](/UserFiles/ANTEPRIME-ARTICOLI-E-SLIDE/2024-2025/deliaprimagiornata.jpg)
Girone A
Si parte da Mesoraca-Scalea, la gara mette contro due squadre in forma e per quanto gli obiettivi siano diversi, è possibile ogni esito. Domenica ricomincia la sfida a distanza tra la DB Rossoblu ed il Trebisacce. L’esordio di Petrucci alla guida dei rossoblu sarà in casa contro un Altomonte in netta crescita e la partita si prospetta da tripla. Il Trebisacce dovrà guardarsi bene dalla S. Montalto in netta ascesa. Chi non può più sbagliare dato posto e distacco è il Ve Rende che in casa proverà a riportare nei guai l’Aek Crotone. Il Sersale dopo il buon pari contro il Trebisacce proverà a far valere la regola del “Ferrarizzi” contro lo Juvenilia in difficoltà e necessitante di punti salvezza, al pari del Malvito atteso da una gara interna contro una Morrone ferita dallo stop interno dello scontro play off contro il Mesoraca della settimana scorsa. A caccia di tranquillità il Campora che avrà da sudare contro un Cotronei volenteroso a non perdere punti rispetto al treno play off. Il Cassano in posizione tranquilla dovrà stare attento alle motivazioni salvezza che metterà in campo l’Amantea.
Pronostica con noi Malvito-Morrone
Riascolta i temi principali della giornata con “Anteprima StadioRadio”!
Girone B
Il Val Gallico aprirà la giornata contro il Caraffa, per i propri ed opposti obiettivi nessuna delle due può lasciare qualcosa di intentato. Il Melito in zona play out cerca un guizzo dopo il buon punto di sette giorni fa aspettando una Pro Pellaro che chiude la zona play off, ma che in un contesto di classifica così in equilibrio deve fare punti. L’esordio di Galati sulla panchina della Bovalinese, sarà contro il suo recentissimo passato, gli amaranto faranno visita alla StiloMonasterace che inseguendo il primo posto, in casa, non può fare sconti. Alla prima, ufficialmente senza Varrà, la V. Rosarno che vorrà vendicare la sconfitta del girone di andata contro il S. Nicola da Crissa. Cerca di far proseguire il suo momento magico il Maida contro il solido C. Vatcano. Anche il Bianco vive in uno stato di grazia ed è pronto a ricevere la Deliese proiettata verso la zona play off che il Gioiosa Jonica vorrà blindare provando un blitz in casa di un Guardavalle in difficoltà ed in tema di difficoltà, nonostante l’Africo sia avversario di assoluto valore e con il fattore campo dalla propria, il Melicucco deve provare a muovere la classifica per alimentare qualche speranza salvezza.
Pronostica con noi C. Vaticano-Maida
Riascolta i temi principali della giornata con “Anteprima StadioRadio”!