La nota del Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Gabriel Rossitto vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione 2024/2025.
Rossitto, classe 2003, è un calciatore di grande qualità e duttilità, in grado di occupare varie posizioni in mezzo al campo grazie a prestanza fisica, corsa e ottime doti tecniche. Friulano, arriva a vestire la maglia biancorossa attraversando l’Italia e accettando una nuova sfida dopo aver vestito per breve tempo la maglia dello Julia Sagittaria, formazione dell’Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
Ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Udinese, squadra alla quale è legato anche grazie al padre, Fabio Rossitto, calciatore che indossò la maglia bianconera per lungo tempo negli anni Novanta tra Serie A e Serie B, giocando poi anche con Napoli e Fiorentina. Per Gabriel, dopo il settore giovanile dell’Udinese, è arrivato il passaggio al Pordenone e poi ancora alla Clivense; a dicembre 2022 è arrivata la chiamata in Serie D, al Città di Castello, dove in metà stagione si è ritagliato un ruolo da protagonista meritandosi la riconferma per la stagione successiva. L’attuale annata è iniziata per lui al Rovigo, prima del passaggio allo Julia Sagittaria, step intermedio prima di arrivare in biancorosso.
Palmese: