Lettera di saluto al Soriano da parte di Mister Giuseppe Giovinazzo
Con queste righe desidero esprimere la mia più sincera gratitudine all’ AGS SORIANO e principalmente alla famiglia Monardo per tutto ciò che, insieme a loro ed alla squadra, ho vissuto. Questa indimenticabile esperienza mi ha donato emozioni uniche e soprattutto, mi ha permesso di incontrare persone straordinarie come il <<Mio Presidente Gianni>>. Ci si saluta sul campo ma un amico acquisito per la vita .
Ad oggi, però, è arrivato il momento di accomiatarsi, d’intraprendere nuove strade, seppur con la cognizione e la contezza di aver dato tutto per questi colori; cosciente di aver onorato e fatto onorare questa squadra su ogni campo.
Voglio ringraziare ognuno dei miei calciatori, la mia squadra con a capo il capitano Piero: a loro va il mio “essere grato” per la passione espressa durante questo percorso; ogni allenamento, ogni partita, ogni sfida affrontata insieme mi hanno arricchito come Tecnico e soprattutto come persona.
Tanto ho imparato e tanto porto con me, dai risultati storici alle brucianti delusioni quali ad esempio la sconfitta in Coppa. Una singola partita che non può cancellare un gran bel percorso che ci ha portati vicinissimi alla finale.
Ahimè è facile, essendo stati quasi sempre nella parte sinistra della classifica e collezionando risultati storici, ricordarsi anzitutto di quell’unica spiacevole gara.
Benché il calcio per me sia una vivissima passione, ad oggi, ho deciso di cedere il passo. Procedo oltre lasciando una squadra viva fisicamente e mentalmente, una squadra che ha a capo un Presidente - al quale mi fregio di voler bene - affettivo ed attento; a lui auguro il meglio nel calcio e per la vita .
Spero che la squadra possa continuare a crescere, migliorare e raggiungere nuovi traguardi: <<Sarò sempre un vostro tifoso>>.