Pertierra:
Dopo quello di Ezequiel Ocampo, c’è un altro ritorno in casa Ags Soriano. Da oggi Mauricio Pertierra è di nuovo un calciatore rossoblù. Sbrigate in tempi rapidi le pratiche per il suo tesseramento, da parte del direttore generale Antonio Dattilo, il neo acquisto del Soriano ha svolto il primo allenamento con i compagni di squadra, ritrovando mister Giuseppe Giovinazzo e il suo staff.
Mauricio Pertierra è nato a San Clemente del Tuyu, in Argentina, il 14 marzo del 2003. Centrocampista molto dinamico, in patria ha giocato con l’Alvarado, mentre la passata stagione è sbarcato in Italia per giocare proprio con il Soriano. Per lui 18 presenze e 1 rete con la maglia rossoblù in Eccellenza. La scorsa estate si è trasferito alla Virtus Rosarno, nel torneo di Promozione. Con la compagine amaranto ha giocato 10 partite, realizzando due gol. Adesso il ritorno al Soriano.
Acuna:
C’è un volto nuovo in casa Ags Soriano. È stato infatti perfezionato l’accordo con il giovane Tomas Santiago Acuña, il quale si è subito allenato con i nuovi compagni di squadra ed è già a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo e del suo staff.
Tomas Santiago Acuña è nato a Buenos Aires il 16 novembre del 2006. In Argentina ha giocato con l’El Porvenir, mentre qualche mese addietro è approdato in Italia. È rimasto per un breve periodo al Sersale e adesso eccolo con l’Ags Soriano. Il suo ruolo è quello di centrocampista, ma è un elemento abbasta duttile, tanto da adattarsi a giocare anche sugli esterni.
«Mi hanno parlato bene di questa società – così Tomas Acuña – e la presenza di alcuni connazionali favorirà sicuramente il mio inserimento. Arrivo a Soriano con tanta voglia di far bene e mi metto a disposizione dello staff tecnico. Questa per me è una bella esperienza, dalla quale cercherò di ottenere il massimo, per la mia crescita professionale».