Catona:
Il Catona Calcio è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Danilo Colica dall’Archi in Seconda Categoria, dove ha disputato quattro partite segnando tre reti. Il classe ’99 è una conoscenza in casa Catona dove ha vestito la maglia biancazzurra sia nella passata stagione che due anni fa quando è stato l’artefice della salvezza. Centrocampista dai piedi buoni, elegante, si è formato al Centro Sportivo Sant’Agata dove ha svolto per 12 anni tutta la trafila nelle giovanili della Reggina fino la Berretti in Lega Pro. Talento puro, grande carisma e carattere da vendere. Da giovanissimo è balzato agli onori della cronaca per aver segnato al minuto 94, il gol vittoria (4-3) su cucchiaio dagli undici metri nel derby storico e ricco di rivalità tra la sua squadra, la SSD Reggio Calabria under 17 di Praticò contro i pari età della Reggina di Foti. Colica ha vestito, inoltre, le maglie della Palmese, Cittanova e Igea Virtus in serie D, in Promozione ha giocato con l’Archi e poi tante presenze tra Prima e Seconda Categoria. «Ancora una volta, non ho potuto fare a meno di rispondere alla chiamata del direttore sportivo Michele Cotroneo - afferma il nuovo centrocampista del Catona - Sono molto contento di essere in una squadra costruita per vincere il campionato. Cercherò di dare il massimo per aiutare i miei compagni». Dalla salvezza di due anni fa, ad un campionato di vertice in questa stagione, la differenza è facile trovarla: «Beh, confrontarmi con giocatori del calibro di Calarco, Buda, Lancia, Pellegrino, Catalano e tanti altri, è soprattutto uno stimolo in più per me: sono tutti ragazzi di categoria superiore, il livello è davvero alto e, senza dubbio, questa è la maggiore differenza». Ma ciò che ha compito maggiormente il nuovo acquisto biancazzurro è stato «il gruppo affiatato - sottolinea - ritrovo una famiglia anche perché conosco molto bene quasi tutti i ragazzi. Mi hanno trasmesso forti motivazioni e tanta determinazione a voler raggiungere quello che è il nostro obiettivo stagionale. Dove mi piace giocare? Nasco come mediano, ma mi piace giocare anche mezzala. Sto bene fisicamente, ho svolto tutta la preparazione con l’Archi e, sicuramente, cercherò di sfruttare la sosta Natalizia per mettermi al passo dei miei compagni». Con Colica, dunque, il Catona Calcio alza ulteriormente l’asticella: «Mi sento all’altezza di poter dimostrare di stare in questa squadra. La Rosa è ampia e molto forte, tanti sono gli impegni tra campionato e coppa Calabria, quindi, dovrò essere bravo, allenamento dopo allenamento ad entrare nelle gerarchie del mister e ritagliarmi più spazio in squadra».
Themesen:
Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Antonio Romano, classe 2004, alla Polisportiva Themesen! Antonio, proveniente dalla Rossanese – che ringraziamo per la collaborazione – è un esterno sinistro versatile, capace di ricoprire più ruoli anche in difesa. Con 60 presenze in Promozione negli ultimi anni e un notevole fiuto per il gol, Antonio porta con sé talento ed esperienza.
Siamo entusiasti di accoglierlo nella nostra famiglia e pronti a sostenerlo in questa nuova avventura.
Promosport:
Patrick George Ali Biwa è un nuovo centrocampista della Promosport!
Siamo lieti di annunciare l'arrivo di Patrick George Ali Biwa, centrocampista camerunense classe 2004, che entra a far parte della famiglia Promosport!
Patrick è un centrocampista moderno e duttile, capace di adattarsi a diversi ruoli in mezzo al campo grazie alle sue qualità tecniche e fisiche. Arriva dall'ACD Città di Amantea 1927, dove ha dimostrato talento e professionalità.
Desideriamo ringraziare l'ACD Città di Amantea 1927 per aver liberato il giocatore e aver agevolato la trattativa, dimostrando grande sportività e collaborazione.
Siamo certi che Patrick saprà dare un grande contributo al nostro centrocampo.
Benvenuto, Patrick, e in bocca al lupo per questa nuova stagione!