PraiaTortora, mister Aita: «Vittoria di carattere con il Trebisacce, step by step verso il nostro obiettivo»
PraiaTortora, mister Aita: «Vittoria di carattere con il Trebisacce, step by step verso il nostro obiettivo»

Abbiamo intervistato mister Alberto Aita del PraiaTortora dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Trebisacce e il passaggio alle semifinali della competizione. Aita ci ha raccontato il momento che sta vivendo la squadra sia nel percorso di coppa che in campionato. L'obiettivo dichiarato è quello della salvezza, ma con un organico forte e ben organizzato tutto sarà possibile. Il campionato è lungo ed ha ancora molto da dire, nel frattempo la squadra si gode il momento ma con la mente concentrata verso la prossima sfida contro il Rende. Ecco le parole di mister Aita:

"Nell’ultimo turno di Coppa Italia con la vittoria per 1-0 ai danni del Trebisacce avete ipotecato il passaggio in semifinale. Che partita è stata? Con il Trebisacce è stata una partita giocata sul filo dell'equilibrio dove solo una prodezza di un singolo poteva sboccarla, fortunatamente Bert ha trovato lo spiraglio giusto ed è riuscito a fare goal, ma sottolineo che non è stata una partita semplice perché il Trebisacce ha mostrato una buona organizzazione di gioco con dei singoli di assoluto valore."

"In semifinale ci sarà il Soriano nella doppia sfida che si terrà il 27 novembre e 11 dicembre. La strada per la finale è più vicina? Ora ci attende una doppia sfida con il Soriano, squadra forte che può guardare con un certo ottimismo alle prime posizioni per quanto riguarda il campionato."

"Siete in piena corsa per la pole in campionato. Che bilancio si può fare dopo le prime nove giornate? Partite di coppa che forse potranno dire fin dove possiamo arrivare. Il bilancio dopo 9 giornate è più che soddisfacente siamo in linea con quello che è il nostro programma."

"Oltre all’obiettivo Coppa Italia, dove può arrivare questo Praia in campionato? Siamo in corsa in coppa Italia e cercheremo di arrivare fino in fondo, avversari  permettendo. Mentre in campionato vogliamo arrivare il prima possibile ai 40 punti che vorrebbe dire SALVEZZA."

"Prossima contro il Rende in campionato, squadra che non sta vivendo certamente un ottimo periodo, che tipo di partita si aspetta? Quella con il Rende sarà certamente una partita non facile, come tutte le partite dove incontri avversari che hanno necessità assoluta di fare risultato. A questo aggiungiamo la fatica di coppa, che comunque toglie energie e lascia fatica mentale da dover recuperare in appena due giorni."