Promosport: Raso, Morelli (19’st Meraglia), Ariosto, Ucar, De Sando, Morabito, Mondello, Rizzardi, Bruno, Nesci (16’st Gallo), Cerra (33’ st Pingitore). In panchina: D’ Augello, Calisto, Vescia, Casalinuovo. Allenatore: Signor Cutri’.

U.S. Paolana1922: Corno, Pellegrino (19’pt Filippo), Serpa, Fanello, Ponzio (33’ st Pagnotta), Grandinetti, Lanzillotta, Perrotta, Fortino, Scarnà, Sapa. In panchina: Sansostri, Lombardo, Carpino, Maraniello, Pando. Allenatore: Signor Sarpa.

Marcatori: 6’ pt Mondello (Pr), 24’ pt Rizzardi(Pr), 29’ pt Lanzillotta (Pa), 33’ st Bruno (rig.)(Pr),  46’ st Scarnà (Pa).

Arbitro: Signor Gatto di Reggio Calabria. Assistenti: Chiarenza e Scappatura di Taurianova.

Note: Ammoniti: Cerra, Ucar, Serpa, Pingitore.

L’U.S. Paolana 1922 non riesce a scollarsi dallo zero in classifica neanche dopo la prestazione in quel di Lamezia contro la Promosport. Due dei tre goal subiti dagli azzurri, sono stati subiti in seguito a degli infortuni dovuti all’inesperienza di Corno prima, e di Ponzio successivamente. La reazione c’è stata, ma alla fine il risultato ha premiato la Promosport che ha saputo approfittare degli errori degli ospiti. L’ U.S. Paolana era orfana di Sbano che non è potuto scendere in campo per problemi muscolari. Hanno fatto il loro esordi in maglia azzurra: Grandinetti, Perrotta, Fanello e Fortino e già la differenza rispetto alle altre due gare si è notata. Passiamo al match. Al 3’ pt Bruno dalla destra fa partire un cross che Mondello cerca di deviare in porta con un tiro al volo, ma la palla esce alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi il vantaggio della Promosport con Mondello direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area, alla sinistra della porta difesa da Corno, il quale si è fatto trovare impreparato sul tiro. L’ U.S. Paolana 1922 accusa il colpo. Al 24’ pt Rizzardi crossa e Cerra anticipa Ponzio depositando la palla in rete. Lo stesso Cerra sara’ ammonito per l’esultanza. Al 29’ pt Lanzillotta raccoglie un cross di Perrotta e trafigge l’incolpevole Raso. Il primo tempo termina senza nessuna azione degna di nota. La seconda frazione di gioco inizia con gli ospiti che aumentano la pressione, ma senza creare alcuna azione pericolosa, se non una punizione di Scarnà che si spegne abbondantemente a lato. Al 33’st Serpa commette un fallo su un giocatore della Promosport e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Bruno, che non sbaglia. Al 46’ st Scarnà fissa il risultato sul 3-2 con un bel goal direttamente da calcio di punizione. Sembra che si stia ingranando la marcia giusta per risalire la china, ma l’acquisto di un portiere e di una punta sembra siano indispensabili per l’ U.S. Paolana 1922, affinchè si possa raggiungere la salvezza.

Marco Zupo