Colpaccio Soriano, preso Beceiro
Colpaccio Soriano, preso Beceiro

Qui la nota della Società:


È fermo da qualche mese, dopo una breve esperienza a Panama, anche se per lui si tratta di un ritorno in Italia e in Calabria. Giusto un anno fa, di questi tempi, Iago Beceiro giocava e segnava in Eccellenza con la maglia della ReggioRavagnese, squadra con la quale ha disputato l’intero girone di andata, realizzando 10 reti («più uno regolare – ci dice scherzando – annullato proprio nella gara che giocammo contro il Soriano»). Ed è proprio quella rossoblù la nuova squadra del centravanti spagnolo, voglioso di rimettersi in forma e di tornare a sorridere.
«Sono qui perché convinto di poter dire la mia e di poter dare il mio contributo alla causa dell’Ags Soriano. Sono grato alla società e allo staff tecnico per la fiducia riposta nei miei confronti. Cercherò di ripagarla, ovviamente, sul campo. Ho già conosciuto i miei nuovi compagni di squadra e ho saggiato l’umore dello spogliatoio. Ci sono tutte le condizioni per far bene».
Le pratiche per il suo tesseramento sono state sbrigate in tempi record da parte del direttore generale Antonio Dattilo e adesso Iago Beceiro deve ritrovare la forma giusta «ma assieme al preparatore atletico Salvatore Scionti abbiamo studiato un piano per un mio graduale inserimento e quindi conto di essere al più presto a disposizione del tecnico».
Iago Beceiro, centravanti, è nato a La Coruna in Spagna il 15 marzo del 1993. Da giovane vanta anche delle presenze con la Nazionale Under 17 del proprio paese. Al suo attivo varie esperienze con Somozas, Formentera, Deportivo La Coruna, Tropezon, Deportivo Fabril, Caudal Deportivo, Umecit, Bergantinos, Navalcarnero, Atletico Astorga, Ud Alzira e Cd Laredo. L’anno scorso, come si diceva, la prima esperienza in Italia con la ReggioRavagnese.
Sul suo acquisto ecco le dichiarazioni del direttore tecnico Mimmo Vissicchio: «Il valore di Iago non lo scopro certo io. Appena entrerà a pieno regime, ci darà una grossa mano di aiuto. Il suo ingaggio rappresenta un ulteriore sacrificio da parte della dirigenza, per far sì che il Soriano possa disputare un torneo da protagonista, com’è accaduto nella passata stagione».
Quindi aggiunge: «Riponiamo sempre grande fiducia nello staff tecnico e nei ragazzi. Ultimamente abbiamo perso per strada qualche punto, un po’ per colpe nostre, un po’ per altri fattori, che però fanno parte del gioco. Ma la squadra ha sempre dato il massimo e continuerà a lavorare al solito con scrupolo e massimo impegno, per regalare alla dirigenza e alla tifoseria rossoblù le soddisfazioni che meritano».