Soriano. Ufficiale Staropoli. Altre uscite dalla Gioiese
Soriano. Ufficiale Staropoli. Altre uscite dalla Gioiese

Come avevamo anticipato qui, Staropoli torna al Soriano a seguire la nota, intanto il calciatore non è l’unico in uscita. Ferdinando Guerrisi è stato svincolato e sta vagliando diverse offerte tanto in Eccellenza, quanto in Promozione. Andrea Sposato potrebbe andare all’Altomonte o tornare in Basilicata, Giorgetti andrà in Sardegna all’Iglesias, mentre Condemi risulta essere ancora in una situazione di stand-by, ma il calciatore dovrebbe ottenere lo svincolo.

 

La nota che ufficializza Staropoli a Soriano:

Alla vigilia della gara con la Dgs Praia Tortora, valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, l’Ags Soriano comunica l’ingaggio del centrocampista Saverio Staropoli.Nato a Gioia Tauro il 5 marzo del 2003, torna a indossare la casacca rossoblù, con la quale ha iniziato a far vedere le proprie qualità nella stagione 2021/22, quando fu prelevato dal San Luca, collezionando poi 23 gare di campionato (segnando 2 reti) con il Soriano.

Nella stagione successiva per Staropoli il triplete con la Gioiese, vissuto da protagonista: 27 presenze e 7 reti in campionato. Per lui anche due reti in Coppa Italia e una in Supercoppa: insomma è andato a segno in tutte e tre le manifestazioni disputate e vinte con la maglia viola.

Nella passata annata eccolo alla Vibonese in Serie D (22 gare e 1 gol). Nell’attuale torneo ha giocato una gara, segnando anche un gol, nella prima giornata, proprio contro l’avversario di domani dei rossoblù, vale a dire la Dgs Praia Tortora.

Adesso il ritorno al Soriano per confermare le proprie qualità e dare una grossa mano di aiuto ai compagni.