Continua il rafforzamento under del Soriano
Continua il rafforzamento under del Soriano

La nota.

 

CESARE MORELLI NUOVO CALCIATORE DEL SORIANO

 

C’è un volto nuovo in casa Ags Soriano. Da oggi fa ufficialmente parte del club rossoblù il calciatore Cesare Morelli, il quale ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, sotto le direttive del tecnico Giuseppe Giovinazzo e del suo staff.

Nato a Soveria Mannelli il 25 maggio del 2005, il neo acquisto del Soriano proviene dal Sambiase, squadra con la quale, nella passata stagione, ha centrato il salto in Serie D.

Cresciuto nel vivaio della Football 3000 Pianopoli, Morelli ha quindi giocato nel Settore giovanile del Catanzaro, togliendosi la soddisfazione del debutto in prima squadra nella gara di Coppa Italia contro il Potenza, vinta dalla formazione di Vivarini con il risultato di 3-1.

Ha quindi giocato con la Vigor Lamezia nel torneo di Promozione, conquistando anche in questo caso il primo posto e il salto di categoria. 

Il suo ruolo è quello di esterno destro, alto o basso. «Sono stato utilizzato maggiormente come terzino – spiega Cesare Morelli – anche se a me piace giocare come esterno di centrocampo, sia a quattro, sia a cinque. Poi, ovviamente, mi adeguo a ogni richiesta dell’allenatore. L’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa».

La scelta dell’Ags Soriano riposa nel fatto di aver trovato «un progetto che mi ha entusiasmato fin da subito e poi, per quanto mi riguarda, si tratta di un’ottima esperienza in un torneo notoriamente difficile qual è quello di Eccellenza. Cercherò di rendermi utile alla causa e di mettermi in evidenza».

I propositi «sono quelli di fare bene e di aiutare nel miglior modo possibile la mia squadra a fare un ottimo campionato. Inizio questa avventura con grande entusiasmo».

Benvenuto Cesare e buona fortuna!