Bagna con un poker l’esordio casalingo in campionato il Siderno targato mister Cavallo. Giornata segnata dal maltempo che tuttavia non ha penalizzato lo spettacolo. Parte fortissimo il Siderno che vuol dimostrare la propria superiorità, e dopo circa 10 minuti di gioco passa subito in vantaggio con un tiro di Antonio Marulla dai pressi della lunetta dell’area di rigore deviato sfortunatamente da un difensore del Lazzaro. Dopo il vantaggio il Siderno, cerca subito di chiudere la partita imprimendo ritmi altissimi alla partita. Prima Zerbi e poi Moio a tu per tu col portiere sprecano l’occasione di chiudere la gara. Ma il gol era nell’area e a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio firmato “Ciccio Zerbi” abile a bruciare sul tempo il proprio marcatore e a depositare la palla in rete.
Il secondo tempo inizia così come si era concluso il primo con un forte possesso palla del Siderno, in cerca del gol che chiuderebbe definitivamente la gara. La voglia e la determinazione dei ragazzi di Mister Cavallo viene premiata con il gol di Moio dopo una bella triangolazione sulla fascia Fuda-De leo-Romeo con quest’ultimo che mette la palla al bacio per l’occorrente Moio che a tu per tu col portiere stavolta non sbaglia e chiude i conti. C’è tempo anche per la quarta rete ad opera di Mario Fuda direttamente su calcio di punizione.
Il Lazzaro pur incassando quattro reti si è dimostrato un avversario tosto e ben disposto in campo, ma c’è da rivedere la fase difensiva dove è apparso troppo lento e macchinoso.
Il Siderno dopo la vittoria esterna di Delianuova , oggi doveva vincere e convincere e l’ha fatto alla grande, con un gioco in forte crescita e con una detrminazione importante. Tutta da vedere la prossima sfida contro la Taurianovese dove le due squadre arrivano con il morale altissimo.