Da Eccellenza e Prima Categoria le novità di mercato
Da Eccellenza e Prima Categoria le novità di mercato

Bocale (Eccellenza)

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Gabriele Cimino vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Cimino, classe 2004, è un esterno difensivo che non disdegna la spinta e gli inserimenti; aggressivo sul pallone, abile nel palleggio e in possesso di ottime doti tecniche, in questi anni ha dimostrato di possedere un grande istinto nella lettura delle situazioni offensive avversarie, sapendo agire d’anticipo nei movimenti e sugli avversari. La sua corsia preferita è quella destra, ma sa esprimersi con ottimi risultati anche da terzino sinistro, come ha dimostrato subentrando, e debuttando con la maglia biancorossa, contro la Pro Pellaro in Coppa Italia e agendo proprio sull’out mancino.

Più volte è stato avversario del Bocale nelle ultime stagioni, avendo indossato a più riprese la maglia del Brancaleone. Cresciuto tra i settori giovanili di Cosenza, Reggina e Segato, è stato in Prima Categoria con la Bovese che ha dimostrato di meritare palcoscenici ben più importanti attirando l’attenzione del Brancaleone che lo ha portato in Eccellenza nel 2022; dopo un’annata importante terminata con lo storico terzo posto degli ionici, Cimino ha compiuto lo step successivo arrivando in Serie D al San Luca, debuttando il 20 settembre di un anno fa contro l’Igea Virtus. Purtroppo per lui, quella è rimasta l’unica apparizione con i giallorossi, così lo scorso dicembre è tornato a Brancaleone per fornire il proprio contributo nell’ennesimo campionato di alto livello della squadra amarantoazzurra.

Per Cimino è ora iniziata un’avventura tutta nuova in biancorosso, il ragazzo ha la giusta carica per far bene: “Sono contento di essere qui, speriamo di fare una grande annata e stiamo lavorando per questo. Ho già giocato l’Eccellenza ma questa che indosso ora è un’altra maglia, di conseguenza sarà anche diverso il campionato che vivrò con questi nuovi compagni, cercheremo di ottenere i migliori risultati possibili.”

 

 

Themesen (Prima Categoria)

It’ time for Giampaolo Ioele:

Dopo ben 2 ritiri dal calcio ufficiale e 5 promesse di "quest'anno è il mio ultimo anno", siamo lieti di annunciare che Giampaolo Ioele sarà ancora con noi per la prossima stagione! Il nostro Presidente non riesce proprio a stare lontano dal campo da gioco e, dopo un precampionato straordinario, ha conquistato la fiducia del Mister. Ha deciso di cedere, meritatamente, la fascia di capitano ad Alfonso Licciardi, ma il nostro Soldatino Ioele 2 è pronto a deliziarci ancora una volta con le sue giocate inconfondibili. ⚽️Siamo entusiasti di vederlo ancora in azione, ma... PS: Si accettano offerte per il trasferimento!