Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Walter Alampi vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.
Alampi, classe 2007, torna difendere i colori del Bocale dopo una sola stagione lontano da casa. Centrocampista in possesso di tecnica eccelsa e fulminea fluidità nei movimenti, può agire come temibile incursore sulle corsie sfruttando esplosività muscolare e rapidità, ma anche in qualità di mezzala sa dare battaglia con carattere e personalità. Si era distinto due stagioni fa con l’Under 17 Elite mostrando le proprie potenzialità così come enormi margini di crescita. La scorsa estate il passaggio alla Segato, con la quale si è laureato campione regionale proprio nel torneo Elite, segnando anche un gol dell’ex nel match di andata vinto dal Bocale 5-4, arrivando fino alle semifinali a livello nazionale; l’annata vincente per Alampi è stata però anche costellata dalla sfortuna, con alcuni problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego in campo e la possibilità di spiccare ulteriormente il volo.
Il suo ritorno a Bocale gli offrirà l’opportunità di fronteggiare il meglio del calcio calabrese tra club blasonati e calciatori di grande esperienza, un’avventura che lo stimola e lo carica al massimo: “Sono tornato qui da vincente e ho tutta l’intenzione di vincere con questa maglia addosso, che ho già vestito e che onorerò a ogni partita. Da quando sono tornato mi sento di nuovo a casa, mi trovo benissimo a lavorare con mister Saviano, un grande tecnico ma prima di tutto un grande uomo; il mio obiettivo è quello di ottenere la sua fiducia giorno dopo giorno, provando così a conquistarmi un posto in campo.”
Soriano:
Si completa il reparto dei portieri in casa Ags Soriano con l’innesto di Cristian Lisi. Un giovane estremo difensore, fin da subito messosi in evidenza nel corso della preparazione pre campionato.
Cristian Lisi è nato e cresciuto a Toronto, in Canada, il 21 febbraio 2005 e ha la doppia cittadinanza italo canadese. Questo che sta per iniziare per lui è il secondo anno calcistico in Italia. Cristian abita a Lamezia Terme.
Da 14 anni fino 19 ha giocato nel Settore giovanile e nella seconda squadra del Toronto FC in MLS. Poi nella passata stagione ha militato nel Crotone con la Primavera. Quest'estate ha giocato con la Icierre Lamezia di beach soccer e ha vinto la Coppa italia Under 20.
«Mi sono trovato bene fin da subito – così Cristian Lisi – sia con lo staff tecnico, sia con i compagni di squadra e di reparto in particolare. Sono qui a Soriano con l’obiettivo di crescere ancora e di ritagliarmi qualche spazio, per quello che considero un percorso formativo importante per la mia carriera. Sono pronto a fare la mia parte tutte le volte che verrò chiamato in causa».
Poi aggiunge: «Con Raffaele Giacobbe c’è grande intesa: ci sprona tantissimo e ci insegna tante cose interessanti. La sua esperienza è fondamentale per noi portieri».
Dove può arrivare il Soriano? «Noi cercheremo di toglierci il maggior numero possibile di soddisfazioni. La dirigenza ha sostenuto anche quest’anno notevoli sacrifici e sta a noi ripagare sul campo la fiducia che la società e lo staff tecnico hanno riposto nei nostri confronti».