Soriano:
BENVENUTO DOMENICO VILLELLA
Si amplia il parco under dell’Ags Soriano. È ufficiale l’ingaggio del giovane difensore Domenico Villella, in arrivo dall’Academy Lamezia.
A far parte dell’organico rossoblù un terzino sinistro, utilizzabile all’occorrenza anche come difensore centrale. Nato a Lamezia Terme il 6 marzo del 2007, Domenico Villella come si diceva ha giocato nell’Academy Lamezia, aggiungendovi anche l’esperienza nel calcio a 5 con la Icierre Lamezia. Ha quindi giocato anche nella Virtus Sambiase.
Adesso fa parte dell’Ags Soriano e manifesta così i propri propositi per il futuro: «Il calcio è la mia passione e voglio fare tanta strada. So di dover lavorare molto e duramente, ma ce la metterò tutta per inseguire i miei sogni».
A proposito di lavoro, Domenico Villella ha conosciuto il metodo del preparatore atletico Salvatore Scionti, secondo il piano redatto con mister Giuseppe Giovinazzo: «I primi giorni di ritiro sono stati davvero duri, sia per il ritmo diverso rispetto al quale ero abituato, sia per il caldo afoso, ma non mi sono mai tirato indietro. È mio preciso dovere quello di rispettare le indicazioni dello staff tecnico e sono felice di far parte di questo gruppo, nel quale ci sono tanti compagni esperti, dai quali sto apprendendo molto».
E infine: «I loro consigli per affrontare al meglio alcune situazioni di gioco sono fondamentali per la prima crescita e lo stesso vale ovviamente in egual misura per quanto riguarda mister Giovinazzo e il suo staff».
Paolana.
Piero Lo Piano:
Promettente difensore, classe 2007. Lo scorso anno è stato uno dei pilastri della nostra formazione under 17.
Il suo impegno, per questa nuova stagione calcistica, sarà per la nostra Under 19, ma avrà modo di dimostrare il proprio valore pure in prima squadra, essendo anche a disposizione di mister De Domenico.
Diversi arrivi per il Castrovillari, Sylla dalla Juvenilia, Giaquinto ex Alto Casertano difensore del 04, Serrano attaccante 02, Nappello centrocampista ex Formia, Barbieri terzino ex Roccella, Recober centrocampista ex PraiaTortora, Shala portiere del 2005 e l’attaccante D’Adamo.