L'intervista odierna è incentrata su Ardit Nuredini, difensore classe '05, che nell'ultima stagione ha militato tra le fila della primavera dell'Udinese prima di fare il grande salto nei professionisti al Giugliano in Serie C. Nuredini, assistito dal suo agente Davide Vagheggi, ha raccolto oltre 50 presenze con l'Udinese primavera e ora è pronto a mettersi in gioco con il Giugliano. Di origine albanese, Ardit, ha raccolto già qualche presenza con l'under della sua Nazionale. Si è raccontato a noi in quest'intervista:
"Ardit Nuredini, difensore centrale classe 2005, in questa stagione sarai un nuovo giocatore del Giugliano in Serie C. Hai iniziato la tua carriera con le giovanili dell'Udinese, raccontaci un po' di te. Ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni, una delle mie prime esperienze è stata al Donatello, società affiliata all'Udinese. Con L'Udinese ho giocato per circa 11 anni, fino alla scorsa stagione."
"Quali sono le tue sensazioni per la nuova stagione con il Giugliano? Come mai hai deciso di sposare questo progetto? Le sensazioni sono molto positive, il gruppo è solido e compatto. Credo che riusciremo a fare un bel campionato. Ho deciso di venire a Giugliano perché ho sentito subito la fiducia di tutti e soprattutto del mister."
"Come reputi il tuo percorso delle giovanili con l'Udinese dal punto di vista personale? Il percorso con l'Udinese è stato fantastico, sono entrato a far parte della squadra all'età di 8 anni e ne sono uscito da adulto. Grandissima esperienza, molto formativa"
"Che ricordi e aneddoti ti porti dietro della tua infanzia calcistica? Quello che mi porto dietro è sicuramente il contatto con i miei vecchi compagni di squadra che ancora oggi sento e vedo. Gli aneddoti riguardano sicuramente i primi trofei vinti da piccolo, ricordi emozionanti.”
"Calcisticamente e personalmente quale reputi il tuo anno migliore e perché? Sicuramente l’ultimo anno perché siamo riusciti a tornare in Primavera 1 vincendo i playoff della Primavera 2.”
"Giochi sempre da centrale di difesa. Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono, a tuo parere, le tue qualità migliori? All’Udinese giocavo nella difesa a tre e facevo il braccetto sinistro mentre qui a Giugliano giochiamo a quattro e faccio il centrale di sinistra. Entrambi i ruoli mi piacciono. Le mie migliori qualità sono: costruzione dal basso e fisicità.”
"Hai raccolto anche qualche presenza con la Nazionale under albanese. Quanto sogni di far parte della Nazionale maggiore? Ho raccolto qualche presenza con la nazionale partendo dall’Under 17 fino all’under 19. Spero un giorno di arrivare in prima squadra ma nel frattempo attendo anche la chiamata dall’under 21.”
"Qual è il tuo idolo? Sogno nel cassetto? Il mio idolo è Thiago Silva e il mio sogno è di giocare un giorno in Serie A e nella Nazionale albanese.”
(Fonte foto: Serie C Now)