Dopo il Licata, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo la Sancataldese:
Alessandro Cappello: terzino sinistro, classe 1998. Si tratta di un ritorno, il percorso sportivo di Cappello si concreta tra Eccellenza e Serie D con una statura capace di rendere difficile la vita agli avversari. Considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori calciatori in circolazione nel suo ruolo. Cappello, originario di Licata, cresciuto nelle giovanili dell’Akragas ha costruito la sua carriera tra Licata e Ragusa.
๐boubacar ๐idibè: il profilo di Sidibè è sicuramente uno dei più interessanti della categoria visto che ha indossato le maglie di Canicattì, Paternò, Acireale, SiculaLeonzio, Siracusa, Marina di Ragusa e San Luca. Lo scorso anno con i biancorossi del Canicattì ha realizzato 9 reti in 34 presenze, alla corte proprio di Pidatella, che lo ritrova a San Cataldo.
Gioacchino Catania: classe 2003, si tratta di un attaccante che, nonostante la giovane età, vanta esperienze significative. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo Calcio, ha mosso i primi passi fuori dalla Sicilia tra le fila di Cagliari e Sampdoria Under 19. Poi il debutto con la Pro Vercelli in Lega Pro, e il successivo passaggio alla Lucchese. In D ha indossato la casacca del Santa Maria Cilento e del Canicattì.
Tommaso Pisciotta: palermitano classe 2005. Si tratta di un laterale destro di difesa all’occorrenza anche difensore centrale. Tommaso è cresciuto nel vivaio del Palermo mettendosi in mostra con l’Under 17.
Corgma Ngyir: ala sinistra 18enne, approda a San Cataldo direttamente dalle giovanili del Trapani.
Patricio Suarez: esterno difensivo spagnolo classe 2004, calciatore con un passato nella "cantera" del Santa Coloma de Gramanet in Catalogna e approdato in Italia nella passata stagione dove è stato tra i protagonisti dell’ottima annata del Castelbuono nel Girone A di Eccellenza siciliana.
Matteo Tutino: classe 2004, ha già avuto esperienze importanti: ha giocato nell‘under 17 e 19 del Cosenza e ha fatto il suo ingresso in prima squadra con Sersale e Vigor Lamezia.
Bruno Paladini: difensore centrale classe ’97, si tratta di un giocatore con una certa esperienza non solo in Argentina, ma anche all’estero. E ora il suo arrivo in Italia con il Ds Alessandro Avarello che ha deciso di puntare sulla sua qualità e temperamento per blindare il centro della difesa.
Mario Germano, Mattia Terrana, Giorgio Viscuso: tre ragazzi Under aggregati dalle giovanili alla prima squadra.