La nota:
Nuova linfa nell’organico dell’Ags Soriano. Da oggi la nostra squadra potrà contare sulla freschezza, sul talento e sulla voglia di far bene di un altro prodotto del Vibonese, a dimostrazione ulteriore dei progetti che si intendono attuare. Arriva la firma insomma per Salvatore Fogliaro, giovane calciatore di Mileto, a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo per la stagione 2024/25.
Nato a Vibo Valentia il 3 maggio del 2006, Salvatore Fogliaro abita a San Giovanni di Mileto. Difensore centrale, si adatta a giocare sia nel reparto a quattro, sia nella difesa a tre, come braccetto di destra. Vanta trascorsi nella Segato di Reggio Calabria, fra i sodalizi più attivi in ambito giovanile. Da qui il trasferimento alla Ternana per affrontare il torneo nazionale Under 15. A seguire il ritorno in Calabria per giocare con la Vibonese e poi il salto al Catanzaro, nella categoria Under 17 dove, alle dipendenze di Rosario Salerno, ha fatto parte della squadra che ha vinto il proprio girone, arrivando poi fino ai quarti di finale della fase nazionale. Nella passata stagione ha militato di nuovo nella Vibonese, stavolta nella categoria Under 19. E proprio dal club rossoblù giunge in prestito temporaneo.
Adesso è arrivato il tempo di rimettersi in gioco con la maglia del Soriano, nell’impegnativo torneo di Eccellenza: «Abbraccio con piacere questa società, al suo ottavo anno nella Serie A dei Dilettanti e con la quale – afferma Salvatore Fogliaro – cercherò di togliermi il maggior numero di soddisfazioni. Questo è un torneo molto complicato, ma altamente formativo, nel quale darò il meglio di me stesso. Mi metto a disposizione del tecnico e dello staff con tanta voglia di far bene e migliorare ancora».
E infine: «Ho respirato subito grande fiducia da parte dell’allenatore e della dirigenza. Soriano è una piazza nella quale i giovani possono crescere e mettersi in mostra».