Dopo il Siracusa, continua la rubrica incentrata sugli acquisti delle squadre impegnate nel girone I di Serie D. Analizziamo il Citta di Sant'Agata:
- Salvatore Manfrellotti: attaccante classe '94, reduce dalla breve avventura alla Matese, può contare più di 300 presenze, condite da 65 gol, in Serie D, nei gironi F-G-H-I. In particolare in Sicilia ha vestito le maglie di Acireale (con ben 15 reti), Acr Messina e infine lo scorso anno, prima di trasferirsi in Campania, aveva iniziato la stagione con il Ragusa. Esperienze significative con Portici (altre 12 marcature) e Agropoli (6 centri).
- Simone Brugaletta: difensore classe 1994, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Sicuramente un veterano della categoria e un volto conosciuto nell’ambiente, considerate le oltre 50 presenze con la maglia biancazzurra. Cresciuto nella “Primavera” del Catania, vanta oltre 20 presenze in Lega Pro con il Teramo, e più di 200 in Serie D con le maglie di Gela, Chieti, Acireale, Ragusa, e Santa Maria, con cui ha chiuso la passata stagione.
- Francesco Bova: centrocampista classe 2003 cresciuto nelle giovanili della Triestina, con cui esordisce anche in Serie C, nella stagione 22/23 passa prima al Grosseto e, a campionato in corso, si trasferisce al Locri. Con i calabresi inizia anche la stagione passata, prima di trasferirsi, a dicembre, al Trapani.
- Francisco Gonzalez: trequartista classe 2004, reduce dall’esperienza con l’Akragas, con cui da febbraio ha collezionato cinque presenze. È cresciuto nelle giovanili del Deportivo de Colon, squadra in cui è tornato dopo l’esperienza all’Atletico Belgrano de Cordova, prima appunto del suo trasferimento in Italia.
- Thiago Capomaggio: difensore classe 2000, cresciuto in Argentina, tra le giovanili dell’Estudiantes La Plata, esordisce in Primera C con Defensores de Cambaceres, prima di arrivare in Italia nel 2019, dove veste le maglie di Stilese e Pro Dinero, mentre nella passata stagione ha indossato la maglia dello Jesina, nelle Marche.
- Matthias Russello: difensore classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Gela, nel 2021 viene acquistato dal Catanzaro, unendosi alla formazione Under17 e alla Primavera.