Nuovi arrivi a Soriano e ReggioRavagnese
Nuovi arrivi a Soriano e ReggioRavagnese

Scuticchio Soriano:

Un altro giovane talento vibonese sarà in organico al Soriano per la stagione 2024/25. La politica societaria, tesa a valorizzare il prodotto del territorio, prosegue con Daniel Scuticchio nato a Vibo il 20 dicembre del 2005.

Il ruolo è quello di esterno destro e può essere utilizzato sia in difesa, sia a centrocampo. Alle spalle ha l’esperienza nel Settore giovanile della Vibonese, dov’è arrivato fino all’Under 19. Nella passata stagione, invece, ha giocato ben 27 partite di campionato con la Real Pizzo, nel torneo di Prima categoria, con l’aggiunta della semifinale e della finale play off. Un torneo formativo, insomma, e una certa esperienza che gli tornerà utile in vista del prossimo torneo di Eccellenza.

«Mi viene data la possibilità di salire di due categorie – così Daniel Scuticchio – e non posso che ringraziare la dirigenza del Soriano e lo staff tecnico per avermi scelto. So bene che aumenteranno le responsabilità, ma cercherò di rispondere sempre al massimo alle sollecitazioni che mi arriveranno dall’allenatore e dai suoi collaboratori. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di iniziare». E infine: «Farò di tutto, assieme ai miei nuovi compagni, per onorare la maglia dell’Ags Soriano».

Daniel Scuticchio, fra i più validi prospetti giovanili del Vibonese, è ben conosciuto dal direttore tecnico rossoblù, Mimmo Vissicchio, il quale spiega: «La nostra politica era e rimane quella di privilegiare il territorio. Abbiamo iniziato un certo percorso e ci vuole tempo per raggiungere determinati risultati, ma il Soriano ha fra i suoi obiettivi quelli di promuovere i talenti che offre la provincia di Vibo. Di conseguenza siamo operativi su più fronti e continueremo a dare a tanti altri giovani la possibilità di confrontarsi con il campionato di Eccellenza». Su Daniel Scuticchio aggiunge: «Ha enormi potenzialità e proviene da una stagione nella quale si è messo in mostra. Sa bene che le difficoltà aumenteranno, ma ho fiducia in lui e sono convinto che saprà conquistare il proprio spazio».

 

Gaston ReggioRavagnese:

La società comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Gastón Gómez Mallea, attaccante argentino classe ‘02. Prima esperienza italiana per lui, in precedenza Gastón ha militato in patria, dove ha indossato le maglie di Unión Española, Inferiores de Lanús e Dep.Roca (Rio Negro), formazione quest’ultima della sua città natale.

Punta centrale, ma che può ricoprire diverse posizioni del reparto avanzato.

La tradizione dei calciatori argentini con la nostra squadra è sempre stata storicamente favorevole, lo stesso sarà per Gastón, al quale auguriamo di poter realizzare tante reti e contribuire al raggiungimento di importanti traguardi.

Benvenuto Gastón!