Prima Categoria. Sette squadre per dieci giocatori
Prima Categoria. Sette squadre per dieci giocatori

B. Cosenza conferma Idriss:

Idriss confermato. Lo stage per i giovani venerdì sul campo della Pro Cosenza

Ancora in rossoblù Diabate Idriss. Il difensore ex San Fili, che già l'anno scorso, nella seconda parte di stagione è entrato a far parte del nostro gruppo, continua l'avventura in rossoblù. Le sensazioni del calciatore : “Una conferma che mi gratifica. Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con un gruppo che già la scorsa stagione mi ha accolto benissimo. Qui c'è tutto per fare bene e sono certo che ci divertiremo. Io voglio lavorare per la squadra, l'interesse principale è ripagare la fiducia di mister, compagni ed ovviamente società”. Il dg Christian Catanzaro : “Continua la nostra opera di completamento della rosa. Tra nuovi innesti e tante conferme siamo certi di aver fatto un lavoro oculato. Reparti equilibrati, anche numericamente la rosa è adeguata alle nostre ambizioni. Tra poco finalmente parola al terreno di gioco. A proposito di lavoro sul campo. Venerdì, presso il centro sportivo Pro Cosenza avrà luogo lo stage indetto dalla nostra società riguardante i giovani classe 2004, 2005, 2006 e 2007. Un'occasione per visionare i tanti giovani del territorio interessati al nostro progetto.

 

Conferma Petrolo al S. Onofrio:

 

Altro rinnovo in casa giallorossa che si assicura le prestazioni sportive del terzino Rosario Petrolo anche per la nuova stagione 2024/2025 in prima categoria. Il giovane ragazzo santonofrese, protagonista assoluto della cavalcata che ha portato la squadra a vincere il campionato, rinnova l’impegno che ormai da anni lo porta ad essere un punto di riferimento per la compagine giallorossa, rifiutando spesso allettanti proposte da altre piazze importanti scegliendo di continuare a vestire lo stemma santonofrese con orgoglio sul petto.

 

Casadonte, Piccolo e Lagamba allo Sporting Polistena:

La A.S.D Sporting Polistena è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Mattia Casadonte, Kevin Piccolo e Alessandro Lagamba.

Alla corte di mister Giuseppe Babuscia tre polistenesi purosangue, che sapranno instaurare senza alcuna difficoltà il feeling con tutto l’ambiente, grazie allo spirito che li ha sempre contraddistinti e che permette loro di esprimere, oltre alle capacità tecniche, un importante contributo in termini di impegno e attaccamento alla maglia.

Mattia Casadonte classe 2002 , terzino dotato di tecnica e velocità protagonista nelle recenti esperienze al Melicucco in Promozione e Val Gallico in prima categoria.

Kevin Piccolo , classe 1997, dotato di tecnica sopraffina e velocitá è un esterno di centrocampo, proveniente dal Real Cittanova , ma con un passato nel Nuovo Polistena.

Alessandro Lagamba classe 2000 , difensore centrale che fa della sua prestanza fisica le sue armi migliori, reduce da due anni sabatici, dopo aver indossato i colori rossoverdi per diverse stagioni.

“Con l'ingaggio di questi tre calciatori la A.S.D Sporting Polistena aumenta sensibilmente il proprio potenziale , mettendo a disposizione del progetto tecnico di mister Giuseppe Babuscia elementi di assoluta qualitá”.

 

Alfonso De Vincenti Themsen:

Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo alla corte di Mister Frenk Sidero di un nuovo giocatore! Dopo un lungo e appassionato corteggiamento da parte del nostro DS Giovanni Rodia, Alfonso De Vincenti, prolifica prima punta, si unisce alla nostra squadra. La sua fama lo precede: con una carriera che lo ha visto brillare nel Mirto e Trebisacce in Promozione, nei Rangers Corigliano in Prima Categoria, e nuovamente nel Mirto in Serie B di calcio a 5, siamo certi che Alfonso sarà una forza inarrestabile per il Themesen. Benvenuto, Alfonso!

 

Pizzo Toscano:

ASD Pizzo comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del forte centrocampista centrale Bruno Toscano “Per me la scelta di Pizzo – ha commentato il calciatore – rappresenta una grandissima occasione, uno step importantissimo per la mia carriera. Come mi è stato detto che c’era questa possibilità non ci ho pensato due volte. Mi piace relazionarmi con i miei compagni di reparto, giocare con la palla e fare se capita qualche gol. Di Pizzo mi piace la città e la tifoseria calorosa. Per un calciatore non c’è cosa più bella che trovare una piazza del genere e vincere assieme. Non posso che ringraziare per l’opportunità che mi è stata data, certo che suderò la maglia – ha concluso – per ripagare la fiducia che è stata riposta in me”. Soddisfatto anche il Vice Presidente Pietro La Porta “Quello di Bruno è un acquisto che volevamo fortemente già negli anni scorsi, poi per varie vicissitudini la cosa non andò in porto. Ora appena abbiamo saputo della possibilità di riprovarci, ci siamo tuffati nuovamente sul giocatore e questa volta il sì è arrivato in pochissimo tempo, con grande volontà reciproca, Bruno è un vero Leader. La chiave per sbloccare favorevolmente l'accordo è stato il progetto che guarda oltre questo campionato. "I recenti arrivi di Bombai, Sangare, Araco, Pugliese, Mazza, del “nostro” Malerba e ora l'acquisto di Toscano sono segnali importanti, ossia la volontà di rinforzare la ASD PIZZO per continuare a far sempre meglio e siamo solo all’inzio…».

 

L’Audace San Marco ha cominicato l’ingaggio di Alfonso Vulcani.

 

Audace Decollatura:

Cittadino

L'ennesimo rinnovo per l'Audace Decollatura arriva con la firma di PIETRO CITTADINO. Attaccante tecnico che con i suoi 8 goal e gli importantissimi 12 assist ha contribuito alla promozione in prima categoria. Questa sarà la sua terza stagione con l'Audace, segno di attaccamento alla maglia e condivisione del progetto societario. Siamo sicuri che darà il massimo per la maglia bianco azzurra., in campo e fuori!

 

Lamin:

 

È Sillah Mohamed Lamin l'ultimo colpaccio messo a segno dal DS Vircillo e dal Mister Viterbo. Un duttile centrocampista che con le sue qualità potrà assolvere a più compiti. Un under 2007 sul quale mister Viterbo ha lanciato la sua scommessa. Benvenuto Mohamed Lamin nella rosa dell'Audace Decollatura .