Locri: Longo I, Archinà, Bonanno, Attinà, Parrotta, Lucà, Catalano, Papasidero, Favasulli, Capogreco, Pangallo. A disp.: Longo II, Barbaro, Silvano, Bolognino, Tavernese, MOscato, Pizzata.

Guardavalle: Levato, Riggio, Menniti, Diaco (80' Amato), Tassone (73' Mele), Canino, Catuogno, Fossella, Rava, Fodero, Staglianò (75' Castanò). A disp.: Cosentino, Salerno, Conidi, Garzaniti.

Arbitro: De Luca di Paola - Guardalinee: Stella e Vilarti

Marcatori: 8' Menniti, 73' Catuogno.

Spettatori: 300 circa. Tempo nuvoloso.

Buona la prima per le aquile giallorosse, nella difficile trasferta di Locri. Reduci dalle stupende prove in Coppa Italia, che hanno garantito il passaggio ai quarti, i ragazzi di Mister Riitano confermano sempre più il buon gioco espresso. Davanti un Locri, fatto di giovani e esperte forze, non hanno mai abbassato la guardia difendeno bene e attaccando in maniera efficace. Un primo tempo che inizia con un Guardavalle che prende possesso del terreno sprecando due ghiotte occasioni con Fossella prima e Rava dopo. All'ottavo minuto su un traversone dalla destra arriva lo stacco di Catuogno cui il portiere locrese respinge e Capitan Menniti ribatte di testa insaccando in rete. Passano pochi minuti e il Locri risponde in maniera più ordinata, sotto la vigile guida di Mister "Timogna" Favasulli, colpendo la traversa e poi trovandosi davanti un Super Levato che nega per ben due volte il pareggio volando aldilà dell'impossibile. Catalano e Capogreco cercano di carpire la difesa guardavallese, ma davanti trovano una roccia impenetrabile con Tassone, Menniti, Riggio e Canino, che neutralizzano ogni incursione amaranto. Riprendono in mano il gioco i giallorossi, Rava e Staglianò creano scompiglio nell'area avversaria ma non concludono bene. Si va alla chiusura della prima parte con una parabola di Catuogno che sfiora la traversa. Nel secondo tempo le squadre si allungano, ai traversoni "Charltoniani" di Favasulli, che mai impensieriscono il muro giallorosso, risponde un corale fraseggio delle aquile. Fodero e compagni danno un gran da fare a Parrotta e Lucà e su un'azione di queste serve dalla destra un ottimo assist che Catuogno conlude alle spalle di Longo. Non paghi del risultato l'attacco giallorosso si presenta varie volte davanti la porta avversaria, ma la stanchezza fa concludere non in modo preciso. La partita termina con una serie di calci d'angolo amaranto inefficaci e sempre neutralizzati. Un Locri comunque in crescita che darà filo da torcere a varie compagini durante il campionato. Bravi Catalano e Archinà. Un Guardavalle ben assestato che continua a migliorarsi di prestazione in prestazione. Tassone la "sorpresa" e Riggio la "conferma" rendono felici i Responsabili del Settore Giovanile guardavallese. La vittoria è dedicata dai ragazzi a quel "sempre-verde" amico Mimì "Mugnaio" Morello che oggi compie 53 anni..."Una vita da mediano a recuperar palloni"...Tanti auguri Mimì.

tratto da fcguardavalle.it