Christian Medici è il protagonista del nostro focus di oggi. Difensore centrale classe ’02, Christian, assistito dal suo agente Tommaso Manicone ha giocato nell’ultima stagione e per la quarta consecutiva in Serie D con l’Arconatese. Dopo il settore giovanile, Medici ha trascorso gli ultimi 4 anni ad Arconate collezionando 74 presenze totali e 5 goal. Si è raccontato nella nostra intervista:
“Christian Medici, difensore classe 2002, nell’ultima stagione hai giocato nell’Arconatese in Serie D girone B. Raccontaci un po' di te. Appena finita la mia quarta stagione in Arconatese e che dire, piazza fantastica e molto ambiziosa, perfetta per un giovane come me che vuole esprimere al meglio le sue capacità.”
“20 presenze e 1 goal nell’ultima stagione in D. Come reputi la tua annata dal punto di vista personale? La mia stagione, a livello personale, la reputo buona ma non perfetta essendo uscito quest’anno dalla regola dell’Under ho trovato meno spazio ma nei minuti che ho avuto a disposizione ho sempre dato il massimo.”
“Che ricordi e aneddoti ti porti dietro della tua infanzia calcistica? Ricordi tantissimi non saprei quale scegliere. Forse l’aver indossato la maglia dell’Inter quando avevo 10 anni me lo porterò dietro per tutta la vita.”
“Come ti sei trovato con l’Arconatese e com'è il tuo rapporto con i compagni e con lo staff? In Arconatese mi sono sentito subito a casa, conoscevo già la società praticamente abitandoci vicinissimo e lo staff mi ha accolto subito benissimo facendomi sentire subito come a casa. Posso dire la stessa cosa dei miei compagni. Uscendo dal settore giovanile mi aspettavo molto più “nonnismo” ma tutto questo non c’è mai stato.”
“Dall'inizio della tua giovane carriera chi ti ha aiutato di più? Sicuramente il mister mi ha dato subito fiducia già subito dal primo ritiro e anche 2/3 “esperti” del primo anno mi hanno aiutato tantissimo ad inserirmi.”
“Hai sempre giocato come difensore centrale? Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono, a tuo parere, le tue qualità migliori? Ho fatto sempre il centrale nella difesa a 4 ma arrivando in prima squadra ad Arconate sono stato utilizzato sempre come braccetto sinistro. A mio parere leggo molto le giocate degli avversari anticipandoli, molto spesso questa è la mia dote migliore.”
“Stai già pensando alla prossima stagione? Che obiettivi ti stai ponendo? I miei obbiettivi sono ogni anno gli stessi: puntare a migliore sempre. Sicuramente migliorare anche le statistiche perché mi sono reso conto che fanno tanto nel calcio. Se si vuole fare il salto di categoria e arrivare nei professionisti purtroppo non bastano solo le buone prestazioni.”
“Qual è il tuo idolo? Sogno nel cassetto? Il mio idolo è Cristiano Ronaldo per la sua ossessione per il calcio, sogno nel cassetto un giorno di arrivare nei professionisti perché dopo tanti anni di sacrifici sarebbe un bel coronamento.”