Reti: 12 ‘pt Battaglia(L), 14 ’st Simonetti (S.) rig., 30 ’st Criaco (L), 45 ’st Laganà (L)
C.Lazzaro: Bruzzese 6,5 , Veltre 6, Falcomatà 6, Battaglia 7, Alampi 6,5 , Musicò 6,5 , Pizzimenti 7, Criaco F. 6,5 , Martino 6 ( 41 ’st Oliva), Milasi 6,5 , Mauro 6 ( 37 ’st Laganà 6.5) A disp: Aneri, Ielo, Laurendi, Porcino, Gagliostro All: Barillà
S.Gregorio: Messina 4 ( 1 ’st Panace 5), Scibilia 5,5 , Fuscà 5, Catanese 5,5 , Simonetti 6 , David 5, Ruffa 6,5 , Eraluis 5, Rombolà 86, Dos Santos 5,5, Lentin 5,5 A disp: D’Agostino
All: Grande
Ammoniti: Simonetti, Rombolà (S), Mauro, Veltre, Alampi (S.);Spettatori 70 circa
Arbitro: Chiappetta di Cosenza Assistenti: Orlando e Verta di Cosenza
Comincia con tre punti il campionato del C.Lazzaro. Una gara dominata in lungo ed in largo contro un S.Gregorio ancora disorganizzato. I padroni di casa vanno in vantaggio al dodicesimo minuto; Criaco serve Battaglia che supera con un dolce pallonetto l’inesperto Messina. Il Lazzaro continua ad attaccare, ma sotto porta difetta di precisione; sbagliano un po tutti; Milasi, Mauro ed il giovane Pizzimenti non trovano la rete.
La gara non viene chiusa ed il S.Gregorio ne approfitta. Veltre atterra Eraluis, l’incerto Chiappetta decreta il calcio di rigore che Simonetti trasforma con freddezza. Pari a trenta minuti dal termine.
Il goal scuote i padroni di casa che riprendono a giocare. Fioccano le occasioni, ma ci vuole un calcio piazzato per cambiare il risultato. E’ il trentesimo minuto quando Criaco realizza il 2 a 1. Sul finire di gara il neoentrato Laganà chiude definitivamente il conto.
Bene l’organizzazione difensiva dei padroni di casa. Il giovane Pizzimenti sfoggia un’altra ottima prestazione.
Per il S.Gregorio c’è tanto da lavorare.
Male l’artibtraggio