Riparte il Lazzaro. Due innesti Garibaldina e si muove anche il Real Trebisacce
Riparte il Lazzaro. Due innesti Garibaldina e si muove anche il Real Trebisacce

Ecco come riparte il Lazzaro:

Il Lazzaro riparte come di consueto dallo zoccolo duro. Il capitano Tato Benedetto, reduce da una stagione con 9 gol all’attivo, sceglie per l’ottavo anno di indossare la maglia del proprio paese. Gli altri due veterani, Del Popolo (al decimo anno con la stessa maglia) e Porchi (5 gol decisivi nella stagione scorsa) con doppio ruolo di direttore sportivo-giocatore, hanno nuovamente scelto di sposare la causa biancorossa. Nel reparto difensivo, Mimmo Araniti, dopo una grande annata sarà ancora protagonista insieme ad Alex Godgize e l’under lazzarese Benedetto Giovanni. Nel mezzo un mix di fantasia, grinta ed esperienza: Peppe Battaglia “pennellerà” ancora per il terzo anno di fila, Saverio Foti sarà in mezzo a vendere cara la pelle, Paoluccio De Stefano e Tullio Borghetto garantiranno quantità e qualità. Menzione speciale per quest’ultimi, i quali, arrivati a Dicembre dello scorso anno, hanno sposato il progetto Lazzaro in maniera incondizionata nonostostante le varie offerte ricevute. Si attende con ansia il rientro del funambolico Pino Fava, riconfermatissimo ed utile alla causa, con 3 reti importantissime, nella scorsa stagione. Fabrizio Palamara, storico giocatore del Lazzaro, dopo una sfortunata stagione, sarà ancora del Biancorosso. Infine, saranno nuovamente tesserati del Lazzaro i giovani Albano Federico, Maisaia Nicoloz, Girolamo Infortuna, Billari Domenico, Vono Francesco, D’Amico Antonino e Ferrante Giuseppe. Tutti i reparti si arricchiranno di innesti nuovi, grazie alle trattative condotte dai direttori Bruno e Porchi, pronti a scendere in campo per un unico obiettivo: lottare domenica dopo domenica per una maglia che si troverà ai nastri di partenza della sua 50esima stagione sportiva.

 

La Garibaldina comunica gli arrivi dal Catanzaro Lido di Simone Lamanna, centrocampista 07 e dal Catanzaro di Pasquale Tolomeo difensore di fascia classe 06.

 

L’esterno Francesco Palermo del 2006 sarà in forza al Real Trebisacce dove viene confermato il classe 05 Vincenzo Corvino.