
Eccellenza:
Soriano-Fabrizia:
BENVENUTO MATTEO PUCCIO
Un volto nuovo in casa rossoblù. Tesserato in extremis, ha già debuttato domenica scorsa nella gara di esordio perduta con lo Stilomonasterace.
A far parte del gruppo rossoblù c’è Matteo Puccio, esterno destro difensivo, calciatore molto duttile, perché può giocare esterno di centrocampo, adattabile anche a sinistra oppure come centrale difensivo. Laterale di spinta, corre su e giù per tutta la fascia e predilige arrivare sul fondo e crossare per i compagni.
Nato a Catanzaro il 1° luglio del 2006, Matteo Puccio ha fatto tutta la trafila nel Settore giovanile del club giallorosso per poi passare al Brindisi, quindi Matera e Vigor Lamezia.
«Ho trovato un bel ambiente dove poter lavorare bene. Dispiace aver esordito con un ko, ma da parte di tutti noi c’è tanta voglia di riscatto. Per quanto mi riguarda spero di ritagliarmi il maggior spazio possibile. Sono a disposizione del tecnico con entusiasmo e tanta voglia di far bene».
Ben arrivato, Matteo!
Promozione:
Pro Pellaro:
Asd Pro Pellaro comunica l'arrivo in bianconero di Mamadi Sacko ed Emanuele Squillaci.
Sacko, classe 2008, è un centrocampista proveniente dalla Coscarello di Castrolibero con cui ha disputato il campionato regionale U17 meritandosi la convocazione nella Rappresentativa calabrese per il Torneo delle Regioni.
Squillaci, classe 2006, è un attaccante esterno cresciuto nel settore giovanile della Reggina con cui ha fatto tutta la trafila vivendo anche esperienze con Reggiomediterranea e Bocale.
Benvenuti Mamadi ed Emanuele!
Prima Categoria:
Siderno 1911:
Rocco Pasqualino torna a vestire la maglia del Siderno 1911
L’ASD Siderno 1911 è felice di annunciare il ritorno in biancoazzurro di Rocco Pasqualino, un nome che non ha bisogno di presentazioni per chi conosce il calcio sidernese.
Rocco è un ragazzo che incarna pienamente i valori del nostro club: qualità tecniche indiscutibili, grande spirito di sacrificio, umiltà e un profondo senso di appartenenza. Un leader silenzioso, capace di farsi rispettare sia in campo che nello spogliatoio, con l'esempio e con il lavoro quotidiano.
Nel corso della sua carriera, Pasqualino ha indossato le maglie di ogni squadra di Siderno, in tutte le categorie, dimostrando ovunque il suo valore e lasciando un segno indelebile per impegno, passione e professionalità. Il suo ritorno rappresenta un valore aggiunto per la squadra, ma soprattutto un messaggio forte di identità e continuità con il territorio.
Siamo certi che saprà dare il suo importante contributo nella nuova stagione, guidando i più giovani e lottando per i nostri colori, come ha sempre fatto.
Bentornato a casa, Rocco.
Siderno è il tuo posto, il biancoazzurro la tua pelle.
-
Antonio "Gesi" Commisso torna a vestire la maglia biancoazzurra del Siderno 1911
L’ASD Siderno 1911 è lieta e orgogliosa di annunciare ufficialmente il ritorno in maglia biancoazzurra di Antonio "Gesi" Commisso, giocatore cresciuto calcisticamente nel nostro territorio e già protagonista nelle stagioni passate con la nostra casacca.
Il ritorno di Gesi rappresenta molto più di un semplice innesto tecnico: parliamo di un ragazzo dalle indubbie qualità calcistiche, umane e caratteriali, che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e grande spirito di sacrificio dentro e fuori dal campo. La sua esperienza e il suo carisma saranno fondamentali per affrontare al meglio la nuova stagione, non solo per il contributo tecnico, ma anche per l’equilibrio e la coesione del gruppo all’interno dello spogliatoio.
Antonio ha scelto di tornare a Siderno con entusiasmo e motivazione, pronto a mettersi a disposizione del mister e dei compagni per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati dalla società.
Bentornato a casa, Gesi.
Il biancoazzurro è il tuo colore.
Guardavalle:
Siamo lieti di annunciare il tesseramento del calciatore Vincenzo Carnà per la stagione 2025/2026.
Difensore, classe 2005.
Cresciuto nel settore giovanile del CSPR e del Catanzaro, lo scorso anno ha indossato la maglia del Cittanova, in Eccellenza.
Un nuovo innesto che porta con sé esperienza, nonostante la giovane età, freschezza e dinamismo, per rinforzare il gruppo a disposizione di Mister Simonetta.
Siamo felici di accoglierti all’interno della famiglia giallorossa e non vediamo l’ora di vederti esordire sul prato del “Nicola Coscia”.
Real Trebisacce:
Altro colpo in entrata messo a segno dal ds Francesco Partepilo . Vestirà giallorosso Agustin Romero Vanetta. Classe 2004 cresciuto nell importante settore giovanile del Argentinos Juniors, successivamente milita in serie C Argentina con il San Miguel e Boca Unidos per poi approdare in Europa ( Spagna) . Esterno offensivo dotato di un ottima tecnica Agustin sarà un arma in più per i giallorossi.
Tutta la società da il benvenuto ringraziando Agustin per aver scelto di far parte della famiglia Real Trebisacce.
Garibaldina:
Giovane talento per la nostra mediana! La Garibaldina è lieta di annunciare l’arrivo di Fansu Darboe, centrocampista classe 2007. Giocatore dinamico, con corsa e personalità, pronto a crescere e mettersi al servizio della squadra. Con il suo arrivo si allarga ulteriormente il parco Under della Garibaldina, segno dell’attenzione del club verso i giovani e verso il futuro. Benvenuto nella nostra famiglia, Fansu!