Come anticipatovi tante ufficializzazioni alla Gioiese
Come anticipatovi tante ufficializzazioni alla Gioiese

Per il nostro pubblico si tratta solo di conferme a quanto scritto qui. Ecco una sfilza di ufficializzazioni in casa Gioiese:

 

L'A.S.D. Gioiese è lieta di annunciare l'ingaggio ufficiale dei seguenti calciatori, tutti gioiesi d.o.c. che faranno parte della rosa a disposizione di mister Renato Mancini.

In ordine d'esperienza si parte da Ferdinando Guerrisi, centrocampista, classe '92, già plurivincitore di campionati e coppe con la maglia viola che per lui rappresenta una seconda pelle. Guerrisi torna a Gioia Tauro dopo appena un anno, trascorso tra le fila del Bocale, stagione durante la quale non ha perso l'abitudine alla vittoria, con la conquista di una storica Coppa Italia regionale.

Per Paolo Giofrè, invece, è la prima volta con la casacca della propria Città, dopo un lungo girovagare tra i campi di Serie C e D. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, l'esterno, che può giocare sia in difesa che più avanti da braccetto, ha maturato significative esperienze con Turris, Messina, Arezzo, Cerignola e Cittanova, dove ha militato nell'ultimo campionato.

Per il reparto offensivo, poi, è la volta di un figlio e nipote d'arte, essendo stati nonno Alberto, papà Giuseppe e zio Ernesto tutti calciatori viola. Si tratta di Lorenzo Infusono ex Cittanova, Palmese, Locri e Gallico Catona. Un attaccante esterno, dotato di grande velocità e soprattutto di un innato senso del gol.

In mezzo al campo ritorna anche Saverio Staropoli, il quale due stagioni addietro è stato grande protagonista delle aquile viola, risultato il miglior giovane del torneo d'Eccellenza. Dotato di grande forza fisica e attitudine da incursore, il classe 2003 era tornato alla Vibonese, società nella quale è cresciuto, ma ha trovato poco spazio con mister Buscè. Oggi ritorna a casa per rilanciare le proprie ambizioni e quelle del club metaurino.

Ma quella odierna non è stata solamente una giornata dedicata ai nuovi arrivi, in quanto il d.s. Paolo Campolo ha formalizzato il rinnovo di altri quattro elementi, tutti under del 2005, che faranno parte della prima squadra. Si tratta dell'attaccante Giovannuno Guerrisi, dei centrocampisti Simone Mandaglio e Carmelo Foti e del portiere Rosario Rugolo.

I giocatori sopraelencati ed anche altri elementi che firmeranno a breve saranno in sede venerdì prossimo , per le foto di rito insieme al presidente Filippo Martino.