Val Gallico.
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Pasquale Gatto e Antonino Calabrese
GATTO - Seconda punta e trequartista, classe 2001, nelle recenti stagioni in Promozione e Prima Categoria, ha superato la doppia cifra rispettivamente con le maglie di San Giorgio (13 centri) e Val Gallico (16 gol).
Cresciuto nelle giovanili di Hinterreggio e Bocale, con i biancorossi approda in prima squadra vincendo il campionato di Promozione. Poi la chiamata per la Nazionale Dilettanti, con cui disputa il torneo estivo a Trento. Di rientro in Calabria passa alla Reggina e vince il campionato Berretti, per poi passare in Eccellenza dove indossa i colori di Bocale e Palmese
CALABRESE – Terzino sinistro classe 2000, Antonino, Nino, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Nel 2018-2019 gioca in Eccellenza con la ReggioMediterranea, la stagione successiva vola in D con Licata prima e Palmese poi, e in seguito si trasferisce al Termoli in Eccellenza molisana. Ritorna a Reggio Calabria nel 2021-2022, al Ravagnese in Promozione, mentre nelle ultime due stagioni ha vestito i colori di Real Metropolitana e Val Gallico in Prima Categoria.
Grande intesa e fiducia da parte della società, nell’ambito di quelli che di fatto sono dei rinnovi: Gatto e Calabrese, infatti, si uniscono ai già ufficiali Scaramuzzino, La Cava e Artuso, in quello che è il tredicesimo movimento in entrata ufficiale.
Benvenuti Pasquale e Nino!
RIEPILOGO ACQUISTI: Zampaglione (p); Iacono (d), Scaramuzzino (d), Dominguez (d), La Cava (d), M. Robaina (d), Calabrese (d); Pangallo (c), Torres (c), Artuso (c); Anderson Lima (a), Carvajal (a), Gatto (a).
Area Comunicazione Val Gallico Calcio
San Nicola-Chiaravalle:
Il Club è lieto di annunciare l'ingresso di Francesco Parisi, talentuoso giocatore di 18 anni. Francesco, alto 1,86 metri, ha dimostrato di essere un giocatore versatile e dedicato fin dai suoi esordi nel Scuola calcio Chiaravalle.
Parisi ha vissuto un'ottima esperienza con l'ASD Domenico Aspro under 17, dove le sue ottime prestazioni lo hanno portato all'esordio nella categoria prima squadra. La sua prestazione gli ha permesso di raggiungere la finale dei play off con la squadra del suo paese. La scorsa stagione Francesco ha giocato nel Montepaone, in Prima Categoria, dove le sue oltre 15 presenze sono state determinanti per la salvezza della squadra, diventando una pedina fondamentale grazie alle sue doti e al suo impegno.
Siamo entusiasti di aggiungere Francesco Parisi ai nostri ranghi. La sua giovinezza, esperienza e talento saranno una preziosa aggiunta alla squadra e siamo fiduciosi che continuerà a dimostrare il suo potenziale sul campo. Benvenuto, Francesco!