La nota.
Mezzapunta, con le caratteristiche per fare anche la mezzala, classe 2007, di Francica e con tanta voglia di mettersi in mostra. Il Soriano edizione 2024/25 punta ovviamente anche sulla linea verde e si guarda all’Under 19 come formazione dalla quale attingere qualche prospetto interessante per la prima squadra. In quest’ottica si sposa la scelta di fare indossare il rossoblù a Salvatore Greco, fra i giovani messisi maggiormente in evidenza in occasione del recente raduno svoltosi al campo sportivo sorianese. Uno stage nel quale, sotto lo sguardo vigile del tecnico della prima squadra, Giuseppe Giovinazzo e del vice Natale Giovinazzo, oltreché del direttore tecnico Mimmo Vissicchio e dei vari collaboratori, sono emersi dei prospetti interessanti.
Salvatore Greco è nato a Vibo Valentia l’11 agosto del 2007 ed è cresciuto nella Scuola calcio della Garibaldina a Milano. Quindi eccolo nel vivaio della Vibonese. Ha poi militato nell’Asd Francica in Terza categoria, ottenendo con la squadra del proprio paese la promozione in Seconda categoria. Qui ha preso confidenza e contatto con il calcio dei grandi, giocando un paio di gare da titolare e altre da subentrato. Adesso con il Soriano si alza l’asticella e si aprono nuovi scenari.
«Sono grato al Soriano, ai presidenti, alla dirigenza, allo staff tecnico per avermi dato questa possibilità – così Salvatore Greco (nella foto con il presidente Gianni Monardo) – e per aver puntato su di me. Sono giovane, ma ho tanta voglia di crescere e di imparare. Quindi seguirò con scrupolo le indicazioni degli allenatori e mi metterò a disposizione, ben sapendo che qui ci sono le condizioni per emergere. Non vedo l’ora di cominciare, anche per ripagare la fiducia che è stata riposta nei miei confronti».
Con l’innesto di Salvatore Greco il Soriano continua a scandagliare anche il territorio vibonese. I giovani talenti e con voglia di emergere, grazie al club rossoblù hanno una esaltante vetrina rappresentata dal torneo di Eccellenza. L’inserimento nel gruppo di Salvatore Greco va in quest’ottica. Allo stesso tempo, anche quest’anno si presterà particolare attenzione al Settore giovanile e alla squadra Under 19, così come sono in cantiere varie iniziative e tante idee per la Scuola calcio.