Abbiamo intervistato Vincenzo Perdonó, giovane attaccante classe ’03 attualmente in forza al Giugliano Calcio in Serie C. Vincenzo, assistito dal suo procuratore Giovanni Lione, si è raccontato a noi tra: passato, presente e futuro. Un giocatore umile, sempre al servizio della squadra e dei compagni, carico di voglia e determinazione per affermarsi nel calcio professionistico. L’intervista:
“Vincenzo Perdonó, attaccante classe '03 attualmente in forza al Giugliano in Serie C girone C. Raccontaci un po' di te e di tutte le esperienze calcistiche che hai vissuto. Attualmente gioco nel Giugliano calcio in Serie C, la mia passione per il calcio è iniziata fin da piccolo, dopo aver giocato nelle giovanili di vari club locali sono riuscito a trasferirmi all’Audace Cerignola per qualche anno, successivamente mi sono spostato a Termoli dove ho vinto il campionato d’Eccellenza nel 2022. L’anno successivo però non ho avuto le opportunità per mettermi in mostra, fino all’incontro con il mio attuale procuratore Giovanni Lione persona molto importante per me perché mi ha dato la chance per arrivare nel professionismo. Devo ringrazia anche Donatello Costa per avermi segnalato.”
“Come hai vissuto e come reputi la stagione appena terminata? Questa stagione è stata molto importante per me perché mi ha permesso di fare alcuni salti di categoria con il Giugliano calcio e quindi di diventare professionista.”
“Com'è il tuo rapporto con la società, i compagni e i tifosi? Sono in ottimi rapporti con la società, e vorrei ringraziarli personalmente tutti a partire dal direttore Amodio che mi ha dato quest’opportunità fino ai magazzinieri, ho un bellissimo rapporto anche con tutti i miei compagni di squadra e spero di rincontrarli in futuro magari rinnovando proprio con il Giugliano.”
“Dove hai vissuto il ricordo più bello fino a questo momento? Il mio ricordo più bello l’ho vissuto proprio qui a Giugliano dove abbiamo raggiunto i play off, un’emozione unica per me che l’anno scorso giocavo nei dilettanti.”
“Giochi come seconda punta ma in carriera sei stato schierato anche come trequartista ed esterno. Qual è il tuo ruolo? Quali sono le tue migliori qualità? Il mio ruolo naturale è la seconda punta, ma in carriera almeno fino a questo momento sono sempre stato schierato come ala destra e sinistra, un po’ per le mie caratteristiche, perché mi piace molto puntare l’uomo ed andare al tiro.”
“Stai già iniziando a pensare alla prossima stagione? Ci saranno cambiamenti? Penso continuamente alla prossima stagione perché sono molto ambizioso e cerco sempre di migliorarmi, insieme al mio procuratore cercherò di restare in categoria e guadagnarmi il posto, attualmente ancora non so se ci saranno cambiamenti.”
“Qual è il tuo sogno e chi è il tuo idolo? Il mio sogno è quello di arrivare in Serie A ed affermarmi come calciatore, regalare questa gioia alla mia famiglia che mi segue da quando sono piccolo. Il mio idolo è Neymar, sono cresciuto con le sue giocate ed è il giocatore che cerco di emulare quando sono in campo.”
(Fonte foto: Giugliano calcio)