E' il momento dei pagelloni di Promozione per la stagione regolare! Come sempre oggi soltanto i voti, mentre domani aggiungeremo i giudizi a corredo! Buona lettura!
Girone A a cura di Matteo Monte
Rossanese 10 : Stagione sorprendente ed esaltante. Un cammino in crescendo, pochi intoppi in un torneo nel quale si è sempre giocato un calcio propositivo ed atleticamente valido. Giacomo Bongiorno è il simbolo di questa squadra, un calciatore straordinario che meriterebbe palcoscenici ben diversi, cento goal in rossoblù, una pagina da ricordare per la Rossano calcistica.
DB Rossoblù 9 : Una stagione particolare, chiusa in crescendo. Un diesel che ha chiuso con ottimi numeri, con una finale play off conquistata grazie ad un gioco spettacolare e propositivo.
Altomonte 8 : Dopo un inizio da dimenticare sono arrivati buoni numeri, ma obbiettivamente resta un pizzico di delusione per qualche sconfitta inaspettata. Investimenti che avrebbero meritato una classifica diversa, ma il dover rincorrere senza poter sbagliare mai ha mentalmente un po' tarpato le ali.
Sersale 8 : Ottima squadra, buon gioco, rosa completa, qualche passaggio a vuoto di troppo ha pregiudicato un cammino che forse poteva essere ancora più esaltante. Ma si è ancora in corsa.
Trebisacce 8,5 : Neopromossa tutta corsa e determinazione. Una squadra compatta e sempre difficile da affrontare. Investimenti diversi rispetto a tante squadre, ma alla fine una posizione di classifica che gratifica tutto l'ambiente.
Cassano S. 8,5 : Il Cassano albiceleste ha fatto divertire il caloroso pubblico sempre al seguito. Ragazzi che hanno dimostrato di essere squadra, con tante belle partite disputate. Forse un pizzico di inesperienza ha fatto perdere qualche punto per strada, ma una stagione assolutamente da incorniciare per giocatori, staff e società.
Soccer Montalto 8 : La formazione cosentina ha trovato forse la giusta dimensione. Sguardo ai giovani, zoccolo duro granitico e tanto senso di appartenenza. La squadra rappresenta al meglio uno sbocco per i tanti under del settore giovanile. Programmazione oculata. Classifica giusta.
Campora 7 : La squadra ha mantenuto la categoria giocandosela con orgoglio contro tutti. Senza soffrire e mettendo sempre in campo tanta intensità. La formazione tirrenica è pronta ad ambire a qualcosa in più.
Mesoraca 7: La formazione granata ha dimostrato entusiasmo e voglia di calcio vero. Una neopromossa tutta orgoglio e grinta. Curiosi i numeri, 44 i goal sia fatti che subiti. Una bella stagione.
Amantea 6,5 : Non sono mancati i momenti difficili, ma alla fine i blucerchiati hanno tenuto botta. Una salvezza meritata sotto ogni punto di vista, con uno sguardo ai conti e con tanti giovani impiegati.
V.E. Rende 6 : Il progetto non è stato chiaro, la società non ha supportato le varie fasi e spesso, in queste occasioni accade l'irreparabile. La squadra ha mantenuto la categoria, ma i programmi iniziali erano ben diversi. Un plauso a chi ha lottato fino alla fine per il raggiungimento dell'obbiettivo minimo.
Juvenilia 6,5 : La Promozione mantenuta vale un campionato vinto. Appartenenza, passione, in questa società vi sono valori sinceri. La squadra, nonostante il budget, ha giocato un calcio piacevole, portando a casa la salvezza meritatamente.
Cotronei 6 : Manca l'ultimo sforzo, per mantenere la categoria. La squadra non si è mai disunita, nonostante un cammino numericamente spesso non esaltante. C'è voglia di lottare fino alla fine, e la rimonta da salvezza diretta era quasi riuscita. Ma si è ancora in gioco.
Mangone 6 : Si è pagato lo scotto della categoria, con qualche errore di valutazione. Ma ancora non è finita. La squadra è valida, necessario l'ultimo sforzo per una salvezza che la squadra meriterebbe, specie per il livello tecnico della rosa.
San Fili 5 : Retrocessione dovuta a poche risorse ed una rosa risicata. Possa essere questa discesa, un'occasione per ripartire con più slancio. Serve un progetto con una dirigenza più ampia.
Mirto Crosia 5 : La squadra ha combattuto e corso sin dal primo giorno. Sfortuna, rosa ristretta, tanti i problemi anche di semplice gestione, ma la squadra ha onorato la stagione con onore e correttezza
Girone B a cura di Mimmo Tuscano
Ardore 10 : La corazzata Ardore doveva vincere il campionato e ha dimostrato tutto il suo valore superando brillantemente anche un piccolo passaggio a vuoto. Perfetta.
C. Vaticano 9,5 : Ha tentato di tenere il passo dell'Ardore e ci è anche riuscita fino ad un certo punto, ma alla fine ha dovuto cedere il passo. Sorprendente.
S. Michel 8 : L'ottimo voto si deve alla forza di riprendersi quando tutto sembrava perduto. Peccato per il periodo "difficile" che ne ha compromesso la continuità. Interessante.
V. Rosarno 7 : Partenza ad handicap ma con gli aggiustamenti in corsa ha disputato una grande seconda parte di campionato. Tenace.
At. Maida 7 : Squadra completamente diversa rispetto allo scorso anno, fino alla fine a contendere la disputa dei playoff si è fatta riprendere, ottenendo comunque un ottimo 5° posto. Di prospettiva.
Deliese 6,5 : Poteva fare molto di più ma non è riuscita a trovare il giusto equilibrio. Campionato più che sufficiente ma forse non all'altezza delle aspettative.
Gallico Catona 5 : Una delle grandi deluse della stagione, doveva lottare per il vertice ma invece ha disputato un campionato anonimo, da rivedere.
S. Nicola da Crissa 6 : Ha portato a compimento un onesto campionato, dove a tratti ha fatto vedere un calcio spettacolare e divertente, certamente una bella sorpresa.
Bianco 7 : Encomiabile il campionato della squadra ionica, che al ritorno dopo diversi anni in promozione ha dimostrato esperienza e tenacia nel mantenere la categoria. Coriacea.
Melicucco 6,5 : Doveva mantenere la categoria e lo ha fatto, certo fino alla fine in bilico ma ha fatto vedere la tempra di squadra di categoria.
Melito 6,5 : Non era facile tenersi fuori dalla zona playout ma con certosina pazienza e punto dopo punto ha sempre mantenuto un passo sicuro verso l'obiettivo.
Caraffa 5,5 : Deludente il campionato dei catanzaresi che forse hanno fatto vedere poca dimestichezza con la categoria, evitando la lotteria dei playout solo per la regola dei 10 punti.
Pro Pellaro 7 : La squadra reggina ha ottenuto l'obiettivo di mantenere la categoria cosa non scontata, lo ha fatto tra mille difficoltà dimostrando di meritare in pieno la permanenza. Ammirevole.
Sp Cz Lido 4 : Bocciatura senza appello per i catanzaresi che hanno buttato al vento quanto di buono fatto negli ultimi anni. Progetto da rifondare totalmente e velocemenente.
Roccella 4 : Una situazione disastrosa che è finita anche peggio. A questi livelli non si può inventare niente, il tirare a campare ha distrutto una realtà che ha vissuto momenti esaltanti.
Bivongi Pazzano 4,5 :
Ci ha tentato ma ha dimostrato inadeguatezza di organico e di tenuta mentale, per un campionato di promozione non facile e questo ha portato a spegnere l'interruttore troppo presto.