Giuseppe D’Amore: il giovane talento catanese che guarda al futuro
Giuseppe D’Amore: il giovane talento catanese che guarda al futuro

Giuseppe D’Amore, centrocampista classe 2004, in forza al Sant’Agata ha risposto alle nostre domande. Alla sola età di 17 anni si è messo in mostra prima con il Messina esordendo in Serie C e poi al Paternò dove ha collezionato più di 15 presenze. Ecco un piccolo estratto dell’intervista:

“In questa stagione hai agito da centrocampista anche se molte volte hai ricoperto il ruolo di terzino destro. In che ruolo ti senti più libero di esprimere il tuo gioco e quali sono le tue migliori caratteristiche? Fin dalle giovanili ma anche la scorsa stagione ho sempre agito come mezz’ala. Quest’anno mi sono ritrovato a fare anche il terzino, però devo dire che mi sto trovando veramente bene in questo nuovo ruolo perché sto imparando nuovi aspetti tattici che sicuramente mi serviranno per il futuro.

Nonostante i tuoi 19 anni hai già totalizzato più di 40 gettoni di presenza nei professionisti. Dove ti vedi fra 10 anni? Sono contento del mio percorso fino a questo momento e di dare continuità alle mie prestazioni. Tra 10 anni spero però di vedermi in categorie migliori.”

Per vedere la parte successiva dell'intervista, vi invitiamo a guardare il video completo sul nostro canale Youtube StadioRadio Channel.