Play Off e Play Out la vostra opinione con i sondaggi Telegram!
Play Off e Play Out la vostra opinione con i sondaggi Telegram!

A quattro giornate dalla fine, la situazione in zona alta della classifica fa registrare un Sambiase vicinissimo alla D e si vede Vigor Lamezia 55, Soriano 46, Cittanova 43, Bocale e Brancaleone 41, appare improbo un “rientro” del PraiaTortora che di punti ne ha 39;  anche in basso la situazione ancora non è del tutto delineata partendo dai 30 dell’ Isola Cr, si ritrova la Paolana a 29, la Palmese a 28, lo Scalea a 25, il Gioiosa Jonica 20, la Morrone e la StiloMonasterace a 18.

In ottica play off e play out, abbiamo deciso di chiedere il vostro parere attraverso tre distinti sondaggi presenti sul nostro canale Telegram.

Il primo riguarda i play off, chiedendovi se secondo voi si faranno, completi, con una sola semifinale o se la Vigor Lamezia sarà promossa direttamente alla fase nazionale.

Per la zona bassa vi chiediamo quale squadra secondo voi si salverà direttamente (escludendo da questa possibilità Gioiosa Jonica, Morrone e StiloMonasterace) ed in un altro quanti e play out si disputeranno. Vi ricordiamo come l’accesso al canale sia gratuito, come nessuno di noi possa vedere il vostro numero di telefono e che i sondaggi saranno anonimi ed aperti sino al 2 aprile.

Buon divertimento!

*cliccando sulle squadre troverete modo di leggere il calendario delle gare rimanenti.

 

Di seguito un articolo, sul tema, comparso sull'edizione del 21-03-24 di Gazzetta del Sud a firma di Emilio Lupis:

Se il salto in D del Sambiase è solo un dettaglio matematico, dietro i giallorossi c’è ancora molto da raccontare. La Vigor Lamezia in questo 2024 da imbattuta ha corso molto veloce ottenendo solo vittorie e due pareggi che le hanno consentito di mettere nove punti rispetto al terzo posto. Alla ripresa delle ostilità ci sarà uno scontro diretto molto importante: Soriano-Cittanova. Il paradosso di questa sfida è che il Soriano a -9 tiene in vita il play off, mentre il Cittanova quarto sopravanzando i vibonesi andrebbe oltre la quota dei dieci punti, non vincendo si andrebbe ad esporre al sorpasso di Brancaleone e Bocale che viaggiano a -14 dalla Vigor. Calendario alla mano i pericoli maggiori per i lametini sembrano proprio essere le due reggine al quinto posto, ma con il plus di incontrarle in casa, queste stesse avversarie il Soriano le incontrerà in trasferta, per il Cittanova, oltre lo scontro diretto sarà Paola la partita sulla carta più proibitiva. Divertendosi a fare qualche pronostico, l’impressione è che alla fine, nella migliore delle ipotesi per chi sta dietro la Vigor Lamezia, sarà solo uno il play off da disputare. Attenzione anche in coda. Ad oggi StiloMonasterace e Morrone sarebbero retrocesse e si giocherebbe il play out Scalea-Gioiosa Jonica. Per la StiloMonastearace calendario duro, si riparte in casa con lo Scalea, Gioiosa fuori, Sambiase in casa e Cittanova fuori. La Morrone non ha scontri diretti, tre per lo Scalea a Monasterace, Palmi ed in casa col Gioiosa prima di chiudere a Sambiase, tre scontri diretti per la Palmese con solo il Gioiosa fuori. Attenzione alla Paolana che dopo il Gioiosa in casa affronterà Sambiase fuori, Cittanova in casa e Bocale fuori. L’Isola CR con le gare interne contro PraiaTortora e Morrone potrebbe mettersi al riparo L’impressione è che con i giusti guizzi i play out possano giocarsi tutti e con l’ansia di quanto accadrà in D, perché vincere il play out “regolare” potrebbe non bastare a salvare la categoria perché oltre le due retrocessioni "calabresi" dalla D che paiono inevitabili, Locri e San Luca corrono ancora rischi.