A cura dell'ufficio stampa della St Michel:
Vittoria in zona Cesarini per la Saint Michel che ieri nel big match contro L' Atletico Maida ha strappato una vittoria che vale il terzo posto in classifica.
Le due contendenti, rivelazioni del torneo di promozione, hanno dato spettacolo per l'intera durata della gara, 90 minuti proibitivi per i deboli di cuore che malgrado le condizioni metereologiche avverse hanno potuto seguire la gara grazie alla diretta televisiva organizzata da Stadio Radio.
La gara parte subito in favore dei locali, nove giri di lancette e Jaiteh insacca la palla alle spalle di Iozzo non perfetto sul suo intervento. La risposta dell' Atletico Maida arriva grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Scalese al 43'.
Nel recupero arriva anche l'espulsione di Sillitano (cl. 91) il quale lascia i gioiesi in inferiorità numerica e da l'input al tecnico dei catanzaresi Stranges di giocare il secondo tempo a trazione anteriore per cercare il ribaltone.
Si inizia subito con gli ospiti in avanti che trovano la possibilità del vantaggio a seguito di una palla tesa calciata in piena area che attraversa l'intero specchio della porta passando davanti alle tre punte le quali non trovano il tocco per insaccare in rete.
Nonostante ciò non si é fatta per nulla intimorire la formazione di Mr. Mammoliti che grazie a Jaiteh, leader di giornata, trovano nuovamente il vantaggio al 49' minuto con un traversone di Gaudio che consente al n.10 gioiese di siglare di testa la doppietta giornaliera.
Partita giocata in pieno equilibrio con la Saint Michel che nonostante l'uomo in meno non soffre come ci si sarebbe aspettato, anzi, sembra avere piú gamba del proprio avversario e continua con Jaiteh, Artuso e Gaudio a martellare in avanti alla ricerca del gol che potrebbe chiudere i giochi.
Catanzaresi bravi e in parte fortunati ad evitare la disfatta ed all'84' è Ramos con l'unico vero tiro in porta a ristabilire nuovamente la parità con un 2-2 che sembra dover portare le squadre verso i titoli di coda.
Ripartono le squadre per gli ultimi 6 min. di gioco ma nessuna delle due sembra accontentarsi del pareggio, al 90' è la Saint Michel a far esplodere il comunale di Rizziconi con un tiro firmato da Gaudio che gonfia la rete di Iozzi e assegna i 3 punti ai gioiesi che riescono a chiudere la missione "sorpasso" aggiudicandosi cosí il terzo gradino del podio.
A fine gara delusione per Mr. Stranges il quale non ha potuto far altro che commentare la prestazione sotto tono dei suoi, per Mr. Mammoliti invece tanta soddisfazione, per lui una prova di forza da parte del gruppo che ha tenuto salda la voglia di vittoria, dedicando la stessa al ricordo del giovane Alessio Mercurio, talentuoso giocatore della Saint Michel scomparso lo scorso dicembre