(fonte foto: Corriere della Calabria)
Dopo circa nove mesi di avventura sulla panchina del Crotone, Lamberto Zauli ha dovuto dire addio alla sua posizione di responsabile tecnico della prima squadra. Arrivato a febbraio per sostituire l'ex allenatore Lerda, l'ex fantasista aveva ottenuto un notevole successo, conquistando il secondo posto in campionato, seppur alle spalle dell'imprendibile Catanzaro. La squadra aveva poi concluso la sua corsa al secondo turno della fase nazionale dei playoff, venendo eliminata dal Foggia.
Tuttavia, la situazione è drasticamente cambiata nella stagione attuale, con il Crotone che ha raccolto solamente 10 punti nelle prime otto partite. Questi risultati deludenti hanno portato alla decisione della società di separarsi da Zauli, e nelle prossime ore sarà comunicato il nome del suo sostituto. Secondo alcune fonti, si starebbe anche valutando la possibilità di una soluzione interna, con Parisi, attualmente collaboratore tecnico, che potrebbe essere promosso a capo dell'equipe.
Il club calabrese ha diramato una nota ufficiale in merito alla separazione da Zauli, dichiarando: "Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile Tecnico della Prima Squadra, Lamberto Zauli. La Società ringrazia mister Zauli per l’impegno profuso e intende augurargli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”. Questo cambiamento segna una nuova svolta nella stagione del Crotone, con l'obiettivo di riuscire a risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi prefissati. Resta da vedere chi sarà il nuovo allenatore chiamato a guidare la squadra e a portarla verso il successo. Gli occhi dei tifosi sono ora puntati sul futuro e sulle decisioni che il club prenderà per invertire la rotta.