Eccellenza. Parte la caccia alla serie D, tra favorite ed outsider
Eccellenza. Parte la caccia alla serie D, tra favorite ed outsider

Primo giorno di scuola per l’Eccellenza calabrese. Dopo la lunga estate la parola spetta al campo. Tre le favorite secondo molti addetti ai lavori, il rinato Sambiase, il Cittanova e la Vigor Lamezia.

Pronte a recitare un ruolo da outsider ci saranno il Brancaleone, la ReggioRavagnese, il PraiaTortora ed il Soriano che proprio questa settimana daranno vita ad uno scontro diretto interessante. Per quanto riguarda le tre date per favorite la Vigor Lamezia esordisce in trasferta contro l’Isola CR a caccia degli equilibri dopo una partenza in ritardo, il Sambiase ospiterà il Gioiosa Jonica di Tonino Figliomeni che torna in panchina dopo l’esperienza di San Luca, mentre il Cittanova riceverà uno Scalea che ci ha abituati a fare bene negli ultimi anni, ma attardato dopo un’estate non semplicissima.

 

Di grande interesse, anche Brancaleone-Reggioravagnese, i ragazzi di Criaco vorranno subito iniziare un percorso di “conferma” rispetto quanto di ottimo fatto lo scorso anno, la ReggioRavagnese riparte dalla solida base della Reggiomediterraea ma è un progetto tutto da scoprire al pari dei giovani della Morrone contro la rinnovatissima Palmese.

 Rende-Paolana, che si giocherà in uno stadio inibito al pubblico, ha il sapore di riscatto dopo le delusioni di coppa per entrambe le squadre e chiude il menu la gara tra Bocale e Stilomonasterace, i biancorossi puntano ad un torneo senza i patemi dello scorso anno, gli jonici affidati a Galati cercheranno di essere la “solita” squadra sempre capace di tutto!

 

Buon campionato!

 

Sul nostro canale Telegram (info qui) potrai pronosticare sulla sfida PraiaTortora-Soriano!

 

Riascolta i temi principali della giornata con il podcast di Anteprima StadioRadio!