Franza:"Ho voglia di fare bene e con ambizione. Il prossimo torneo di Eccellenza sarà equilibrato"
Franza:"Ho voglia di fare bene e con ambizione. Il prossimo torneo di Eccellenza sarà equilibrato"

Portiere con una lunga carriera alle spalle e con grande esperienza nel dilettantismo, Nunzio Franza è pronto a tuffarsi in una nuova stagione dopo l’ultimo campionato disputato al Rende.

 

“Lo scorso anno abbiamo centrato l’obiettivo e nel complesso -dice Franza- è stata una bella esperienza e ci siamo anche sentiti per una eventuale permanenza. Sto valutando questa, come tante altre opzioni. E’ stata un’annata dove ho fatto molto bene, aiutato da una squadra giovane che ha capito subito la mentalità che occorreva per affrontare un campionato di Eccellenza diventato molto ostico”. 

 

Lo sguardo, poi non poteva non cadere sulla nuova regola under che abbassa da tre a due il numero dei fuori quota obbligatori:“Non credo che questo abbassamento porti a differenze sostanziali, anzi l’asticella del livello potrebbe alzarsi maggiormente, poi in generale i portieri over già stavano rimontando rispetto agli over specie dopo il profilo esperienziale”.

 

Anche il futuro, date le nuove regole, è uno degli argomenti toccati con Franza:“La mancata programmazione sta portando a delle difficoltà, ci sono diverse realtà importanti che sono in affanno o sono retrocesse. Anche il mercato sta facendo fatica a decollare e non mi stupirei se quest’anno il campionato scorrerà sui binari dell’equilibrio”.

 

Tornando sul futuro personale di Franza ecco il pensiero del portiere:“Dopo l’annata dello scorso anno mi auguro di poter trovare un progetto importante, ho ancora tanta voglia di fare bene”.

Resta aggiornato su ogni novità di StadioRadio e del calcio dilettantistico calabrese! Iscriviti al nostro canale Telegram!