DIRETTAMENTE DAL "LOPRESTI" - Palmese, "Habemus allenatore". E' ufficiale. Lo conferma il Presidente Beniamino Caristi. Abemus Mario Dal Torrione, 40 anni, con un passato in maglia neroverde nella stagione 86/87 con Ettore Saffioti Presidente e Cacciavillani allenatore. Allora fu un esordio in serie D per il nuovo tecnico della Signora della Piana, la Palmese (sempre in campo dal 1912 con la stessa divisa e mai fallita) che annovera nella sua personalissima bacheca 18 partecipazioni nel campionato di serie D.
Si è risolta così la lunga telenovela che ha tenuto con il fiato sospeso la tifoseria neroverde. Alla fine, come più volte anticipato da noi del "Quotidiano della Calabria", l'ha spuntata Mario Dal Torrione battendo un concorrente di livello come Claudio Morelli.
La panchina della gloriosa U.S.Palmese 1912 è stata affidata a lui, il "terribile" centrale di difesa di Gioia Tauro che, contattato da noi immediatamente, ci dice in esclusiva: "Sono prontissimo. Allenare la Palmese mi lusinga. Mi sento anche emozionato e non vedo l'ora di sedere sulla panchina del leggendario "Lopresti". A Palmi esiste una tifoseria, i "Boys Palmi 78", ed un pubblico tra i più passionali dell'intera Regione. A loro voglio subito salutare. Insieme a loro dobbiamo vincere. Ringrazio la Società neroverde -continua Dal Torrione- mi ha affidato questo incarico e già da oggi partiremo per costruire una squadra degna della sua storia calcistica". Sono le prime parole che il neo tecnico neroverde ha deciso di rilasciare a noi del "Quotidiano".
Adesso per Dal Torrione inizia un'avventura intensa, piena di motivazioni e carica di entusiasmo. Certo che allenare in una piazza come Palmi è bellissimo. Una piazza esigente e sempre attenta alla sua Palmese. Un club tra i più blasonati dell'intero panorama calcistico calabrese che riesce a coinvolgere la città in maniera totale. Ogni palmese si interessa della squadra neroverde ed in ogni angolo della città c'è sempre un discorso calcistico che si identifica nella gloriosa U.S.Palmese 1912.
"Abemus allenatore". Si chiama Mario Dal Torrione che è il nuovo tecnico della Palmese a coronazione della fine di una crisi societaria durata abbastanza per mettere in ansia la passionale tifoseria neroverde che adesso vorrà abbracciare il suo nuovo tecnico.
 

tratto da "Il Quotidiano della Calabra" di Sigfrido Parrello