aggiornamento 05/04/2022. Ore 21.30
La società G.S.D. Isola Capo Rizzuto è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al mister Vincenzo Leone. Salernitano di origine, reggino di adozione, Leone già in passato ha guidato l’Isola Capo Rizzuto mantenendo con l’ambiente calcistico, e non solo, solidi rapporti di amicizia.
Tecnico di grande esperienza e carisma ha alle spalle diverse esperienze tra Serie D, Eccellenza e Promozione, oggi è chiamato a questa difficile impresa che vede i giallorossi in piena zona play out a tre giornate dalla fine. Il tempo è poco, ma Leone ha già dimostrato in passato di essere capace di compiere imprese e siamo certi che lo farà ancora. Oggi pomeriggio si è prima presentato alla squadra con un lungo discorso, successivamente ha diretto il suo primo allenamento in vista della sfida interna con la Morrone. Leone avrà al suo fianco Francesco De Biasi (già allenatore della Juniores) nel ruolo di preparatore atletico, mentre Raffaele Alberto continuerà ad occuparsi dei portieri. Inserito nello staff tecnico anche il collaboratore tecnico Guerrini, elemento di fiducia che ha già lavorato con Leone a Cutro.
aggiornamento 05/04/2022. Ore 14.20
Andrea Parentela non è più l’allenatore dell’Isola Capo Rizzuto, la guida tecnica della squadra ha presentato le dimissioni nella serata di domenica, in seguito al pareggio di Roccella. Dopo un’attenta analisi la società ha deciso di accettare, a malincuore, la scelta del mister ed è doveroso ringrazialo per quanto fatto in questo periodo e auguragli buona fortuna per il prosieguo della sua vita personale e professionale. Lo stesso Parentela, nel dare le sue dimissioni, ha voluto inviare un messaggio al gruppo squadra che pubblichiamo integralmente: “Mi ritengo l'unico responsabile di questa situazione, quindi è giusto che io mi dimetta. Spero tanto che questo gesto possa dare uno scossone positivo all'ambiente e spero anche che il nuovo Allenatore riesca a motivarvi a tal punto da far ritornare la squadra che fece otto risultati utili consecutivi o per lo meno la mentalità vista contro la Paolana. Non chiamatemi e non vi preoccupate per me, ora non serve a niente, sia se avete stima o non stima di me, ora non serve! Il vostro unico obiettivo adesso è quello di concentrare le vostre forze, le vostre energie per raggiungere l’obiettivo. Vi prego salvate l'Isola”. Il lungo messaggio prosegue con un incitamento alla squadra: “Credetemi questo gesto lo faccio perché sono sicuro che può servire, lo faccio per rispetto vostro, di me stesso, della società e dei tifosi. Trasformate tutto questo in rabbia e voglia, salvate l'Isola ed io sarò felice. Credete in voi stessi. Non pensate a soldi, malumori, malelingue, ma pensate solo ad allenarvi al 100% e ad aiutarvi l'uno con l'altro. Salvate l'Isola! Un abbraccio”.
aggiornamento ore 20:10
Mancherebbe solo la firma, Enzo Leone avrebbe già trovato l'accordo con l'Isola Capo Rizzuto che a breve dovrebbe annunciare l'avvicendamento in panchina.
aggiornamento ore 18:51
In casa Isola Capo Rizzuto è sempre più probabile la separazione dal tecnico Parentela. Circolano voci sempre più insistenti che vedrebbero sulla panchina dei giallorossi di un nuovo allenatore, oltre al nome di Zangari, nelle ultime ore, ha preso corpo anche l'ipotesi Enzo Leone.
04/04/2022 10:13:55
Scricchiola il rapporto tra Parentela e l’Isola CR. Dopo una rimonta che aveva rimesso in corsa perla salvezza diretta la formazione giallorossa, dal 23 gennaio è in atto una frenata pericolosa. Solo una volta sono arrivati i tre punti nelle ultime undici partite (contro la Stilomonasterace) ed il pari contro il Roccella (ieri matematicamente retrocesso) rischia di risultate fatale nella prosecuzione di questo rapporto. Ricordiamo come Parentela sia subentrato alla guida della formazione dell’Isola CR a Pietro Zangari che potrebbe, qualora l’indiscrezione raccolta venisse confermata, ritornare in panchina; appare difficile una soluzione terza come Carmine Leone.